Walton Goggins parla della sua esperienza in Django Unchained e in G.I. Joe: La vendetta

Walton Goggins parla della sua esperienza in Django Unchained e in G.I. Joe: La vendetta

Di Marlen Vazzoler

A parte dei ruoli di contorno in alcuni film come Cowboys & Aliens, Cani di paglia, Predators e Lincoln, la carriera di Walton Goggins è ricordata fondamentalmente per il suo lavoro nei panni del detective Shane Vendrell in The Shield e in quello dell’antagonista e criminale Boyd Crowder nella meravigliosa serie della FX, Justified.
Prossimamente vedremo l’attore in due film molto attesi, Django Unchained di Quentin Tarantino e in G.I. Joe: La vendetta di Jon Chu. Nel western di Tarantino, Goggins interpreta quello che fu inizialmente il ruolo di Kevin Costner, e successivamente di Kurt Russell.

“Per quanto mi riguarda, il mio ingresso in questo film è stato un po’ diverso rispetto a quello degli altri attori, nel senso che il ruolo che ho avuto alla fine stava per essere interpretato da Kevin Costner. C’è stato un conflitto di impegni e quindi il suo ruolo doveva essere interpretato da Kurt Russell, ma c’è stato un altro conflitto di impegni. Quando è avvenuto tutto questo eravamo già lì e stavamo girato. [Quentin] mi ha portato nella sua roulotte, mi ha guardato e ha detto: ‘Va bene Goggins, tu sarai il mio Warren Oates (La rabbia giovane). Va lì fuori e falli secchi’. E aggiunse: ‘Come ti fa sentire tutto questo?’, ed io risposi ‘Ho bisogno di andare a fare pratica con la mia pistola! Quindi non ho avuto l’opportunità di avere questi strumenti cinematografici che Quentin spesso amministra alle persone nei suoi film. Ho agito in buona fede e ho messo tutta la mia fede in Quentin Tarantino”.

Goggins ammette di aver visto Il buono, il brutto, il cattivo, per preparare il ruolo di Billy Crash, ma anche di non aver visto il film fino alla fine per non rimanere troppo influenzato. Senza rendersene conto, l’attore ha creato un personaggio che ricordava sia a Tarantino che a Waltz, Lucky Luke.

“Ho visto Il buono, il brutto e il cattivo e l’ho fermato verso la fine, ad essere onesti, solo perché non volevo esserne influenzato. Volevo solamente creare la mia versione. Non volevo che fosse un derivato o qualcosa che avevo visto prima. Quindi per me, letteralmente quando ho messo su questo vestito, e ho visto quello che (la costumista) Sharen Davis ha fatto con questi vestiti, che cadevano come una sorta di drappeggio su Billy Crash, il personaggio ha preso vita. Ho avuto la mia pistola ed ho iniziato ad addestrarmi su come Billy usava la sua pistola, come pistolero era abile quanto Django. Volevo che fosse elegante, che i suoi movimenti fossero eleganti e graziosi, contraddicendoli in qualche modo con le parole che uscivano dalla sua bocca. Volevo che i suoi movimenti fossero importanti tanto quanto le cose che diceva. Dopo il secondo giorno di riprese Quentin è venuto da me e mi ha detto: ‘Lo so chi mi ricordi ora’. Ho detto, chi? E mi ha detto: ‘Tu sei Lucky Luke’. Ho detto, chi? E mi ha detto: ‘Il personaggio dei cartoni animati. Il fumetto Lucky Luke, che è nato in Francia ed era davvero, davvero famoso in Europa’. Christoph mi guardò e disse: ‘Sì, tu sei Lucky Luke!’ È stato grandioso. Così ho preso un paio di fumetti e mi sono guardato e ho detto, va bene, si ‘Sono Lucky Luke!”.

Dopo questo paragone, abbiamo un motivo in più per vedere il film di Tarantino. Per quanto riguarda il ruolo di Goggins in G.I. Joe: La vendetta, l’attore ha rivelato che il suo è un personaggio sarà uno degli intermezzi comici nel flm.

“Sono uno degli intermezzi comici, già… Ha alcune ottime battute e siamo stati in grado di deviare un po’ dallo script e di improvvisare alcune cose con il regista Jon Chu. È solamente una stravaganza visiva, è molto divertente, ed è davvero un buon film. L’ho visto e sono davvero entusiasta per quando uscirà”.

Parlando con Crave Online, l’attore ha aggiunto che interpreterà un guardiano e che con il suo personaggio farà ridere la gente. A differenza di altri colleghi, Goggins non è ritornato sul set per le riprese aggiuntive:

“Tutto quello che ho fatto era lì nel film. Non c’è stato bisogno dei reshoot per me”.

Vedremo Goggins prima in Django Unchained che uscirà nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013, e successsivamente in G.I. Joe 3D: La Vendetta che uscirà il 28 marzo 2013.

Fonti iamrogue, craveonline

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI