Vampire Academy è il titolo di una serie di sei best-seller per giovani adulti scritta da Richelle Mead. Si tratta di sei romanzi che raccontano la vita e le avventure di due vampire, Rose e Lissa. La storia arriverà presto sul grande schermo, annunciano i produttori della Preger Entertainment, Michael Preger e Don Murphy.
Vampire Academy diversamente dalle storie di vampiri che abbiamo imparato a conoscere, non tratterà di triangoli o di amori romantici. L’aspetto più interessante e focale attorno al quale si svolge tutta la storia infatti è l’amicizia tra due giovani vampire, Rose Hathaway e Vasilisa “Lissa” Dragomir. Le due diciassettenni sono legate, oltre che da un’amizia profonda, anche da un legame che trascende la loro volontà .
Rose è una Dhampir, cioè una mezzosangue, il cui compito è quello di proteggere l’amica Lissa, che invece è una Principessa Vampira Moroi (i Moroi sono i vampiri mortali).
Lissa deve essere difesa dalle forze degli Strigoi, i crudeli vampiri immortali.
Presso l’Accademia dei Vampiri, dove le due amiche si ritrovano insieme, Rose vivrà una morbosa storia d’amore che non potrà tenere nacosta a Lissa con la quale condivide una speciale telepatia.
I tempi di produzione del film ancora non sono stati definiti. Sulla pagina facebook del VAMPIRE ACADEMY Movie è stato comunicato ieri stesso che Dan Waters ha completato lo script del film mentre Mark Waters sarà il regista.
Siete desiderosi di vedere questo nuovo film? Avete comprato i libri? (in Italia la pubblicazione per i tipi di Rizzoli è arrivata solo al quarto romanzo.