L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un film su Superman è più difficile di uno su Batman, parola di Nolan

Di Valentina Torlaschi

Ridare vita (e fascino) sul grande schermo a un super-eroe come Superman è certo una sfida maggiore, più difficile rispetto a quella di adattare per il cinema le avventure di Batman. A pensarla così è niente meno che Christopher Nolan, uno che, come sapete, i due personaggi dei fumetti in questione li conosce molto bene in quanto ha diretto un’intera trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno) e ora sta producendo il reboot di Superman L’Uomo d’Acciaio che uscirà nei cinema americani il prossimo 14 giugno. Ques’ultima pellicola è diretta da Zack Snyder, il quale – parole sempre di Nolan – “è il regista perfetto per questa sfida. Lui è incredibilmente dotato nel creare un mondo coerente e coeso, sia che si tratti di un universo molto stilizzato come 300, sia che si tratti di qualcosa di più laborioso, variegato come Watchmen“.

Nolan ha poi aggiunto: “secondo la mia sincera valutazione, penso davvero che prendere un personaggio come Superman e portare sul grande schermo il suo mondo sia un’impresa più difficile di quella di costruire l’universo del Cavaliere Oscuro. Zack ha dovuto lavorare molto per finire il film, i tempi di post-produzione sono molto lunghi anche perché, a differenza di Batman, Superman vola. Mi sento quasi colpevole per questa cosa perché ora io me ne sto seduto e non devo fare più nulla. Comunque, sto cercando di dare il mio supporto in ogni modo e sono stupefatto da cosa Zack stia facendo. È qualcosa che io non avrei saputo come fare”. Un’ottima presentazione, a noi spettatori non resta che aspettare l’uscita del film che è prevista in Italia per il 19 giugno 2013. Vi ricordiamo infine che L’Uomo d’Acciaio è scritto da David Goyer e vede nel cast ci sono Henry Cavill, Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.