Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/christopher_nolan_zack_snyder_a_l.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un film su Superman è più difficile di uno su Batman, parola di Nolan

Un film su Superman è più difficile di uno su Batman, parola di Nolan

Di Valentina Torlaschi

Ridare vita (e fascino) sul grande schermo a un super-eroe come Superman è certo una sfida maggiore, più difficile rispetto a quella di adattare per il cinema le avventure di Batman. A pensarla così è niente meno che Christopher Nolan, uno che, come sapete, i due personaggi dei fumetti in questione li conosce molto bene in quanto ha diretto un’intera trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno) e ora sta producendo il reboot di Superman L’Uomo d’Acciaio che uscirà nei cinema americani il prossimo 14 giugno. Ques’ultima pellicola è diretta da Zack Snyder, il quale – parole sempre di Nolan – “è il regista perfetto per questa sfida. Lui è incredibilmente dotato nel creare un mondo coerente e coeso, sia che si tratti di un universo molto stilizzato come 300, sia che si tratti di qualcosa di più laborioso, variegato come Watchmen“.

Nolan ha poi aggiunto: “secondo la mia sincera valutazione, penso davvero che prendere un personaggio come Superman e portare sul grande schermo il suo mondo sia un’impresa più difficile di quella di costruire l’universo del Cavaliere Oscuro. Zack ha dovuto lavorare molto per finire il film, i tempi di post-produzione sono molto lunghi anche perché, a differenza di Batman, Superman vola. Mi sento quasi colpevole per questa cosa perché ora io me ne sto seduto e non devo fare più nulla. Comunque, sto cercando di dare il mio supporto in ogni modo e sono stupefatto da cosa Zack stia facendo. È qualcosa che io non avrei saputo come fare”. Un’ottima presentazione, a noi spettatori non resta che aspettare l’uscita del film che è prevista in Italia per il 19 giugno 2013. Vi ricordiamo infine che L’Uomo d’Acciaio è scritto da David Goyer e vede nel cast ci sono Henry Cavill, Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.