L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twitter: Benedetto XVI VS Justin Bieber

Di

@pontifex è l’account twitter di Papa Benedetto XVI che, succeduto nel 2005 a Giovanni Paolo II, verrà ricordato, tra le altre cose, per essere entrato per primo nel mondo dei social network battendo, in termini di contatti, i più amati personaggi dello star system come Justin Bieber.

papa ratzinger justin bieber

Se Papa Wojtyła condusse una politica sociale rivoluzionaria  per la chiesa, lasciando spesso lo Stato Vaticano per incontrare le masse di fedeli attraverso i suoi viaggi in tutto il mondo, Papa Ratzinger ha aperto nuovi orizzonti nel campo della comunicazione tra pontefice e fedeli accendendo  ai social network.

Così il 12/12/12 alle 11.30 di mattina arriva il primo tweet di Papa Benedetto XVI inviato dall’account @pontifex:  “Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore”.

Papa Benedetto XVI

@pontifex è l’account principale del pontefice, declinato in otto diverse lingue. Al momento del suo primo tweet, @pontifex aveva già quasi un milione di followers.

Il Papa usa l’account per rispondere a domande relative alla fede e le sue risposte vengono retwittate a macchia d’olio. Dati alla mano risulta che il numero di retweet dei cinguettii del Papa superi in numero ed in percentuale i retweet dei messaggi della popolare star della musica pop Justin Bieber.

Justin Bieber

Il Papa più popolare di una pop star? Voi cosa pensate?  Diventerete followers del Papa?

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.