L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutto quello che sarà presente nel film LEGO si potrà costruire con i mattoncini

Di Marlen Vazzoler

Tutti gli appassionati dei Lego sono impazienti nel vedere come verrà realizzato da Phil Lord e Chris Miller, il film Lego: Piece of Resistance, attualmente in produzione. Il produttore Dan Lin è da poco tornato in America per la promozione di Gangster Squad, dopo aver passato due settimane sul set con i registi.

“Subito dopo le feste registreremo altre voci. Adesso faremo tutti i doppiaggi che metteremo poi negli animatic (gli storyboard animati) del film, poi a febbraio invieremo gli animatic da Santa Monica, dove stiamo facendo questo lavoro, all’Australia (dove si trovano i due registi, ndr.). Siamo davvero entusiasti”.

I personaggi del film si chiameranno ‘Il cattivo poliziotto’, ‘il presidente dell’azienda’, dei nomi molto specifici che servono a impostare il tono della pellicola. Inoltre i due registi:

“Hanno creato tutta una nuova serie di personaggi originali che nessuno ha mai visto prima”.

Naturalmente tutto quello che verrà inserito nel film, potrà essere costruito con i Lego e l’azienda sta aiutando la produzione, costruendo dei set specifici per il film.

“Sono appena tornato dall’Australia e [la Lego] ha costruito una nave pirata che abbiamo nel film e ci hanno davvero aiutato a disegnare i personaggi. Così siamo veramente in grado di andare avanti, dato che ci consentono di affrontare il film nel modo migliore, ovvero con un film costruito veramente con i Lego. La visione che Lord e Miller hanno avuto per il film era che tutto quello che si vede nella pellicola può essere effettivamente costruito con i mattoncini Lego. E la Lego conosce il suoi destinatari principali così bene che ci stanno davvero aiutando a educarci su di loro, su quello che gli piace e dove potrebbero avere dei problemi”.

Miller e Lord sono inoltre pressati dalle riprese del sequel di 21 Jump Street. Per questo motivo la fase attuale della lavorazione di Lego: Piece of Resistance, è molto importante. I due registi al momento stanno riscrivendo la sceneggiatura del film dei Lego e lavorando con gli artisti agli animatic, una volta completato questo processo e spedito il materiale in Australia, il progetto richiederà meno coinvolgimento giornaliero da parte di Lord e Miller, che potranno così dedicarsi anche ad altri film, come il sequel di 21 Jump Street, il cui inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno.
Lego: Piece of Resistance, che avrà le voci di Chris Pratt, Morgan Freeman, Elizabeth Banks e Will Arnett, farà il suo ingresso nelle sale americane il 28 febbraio 2014. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.