Tutto il cinema del 2012 in un video di 6 minuti

Tutto il cinema del 2012 in un video di 6 minuti

Di Valentina Torlaschi

Un’immersione di 6 minuti nel cinema del 2012, dai film che ci hanno fatto ridere a quelli che ci hanno fatto emozionare, da quelli che ci hanno sobbalzare sulla poltrona a quelli che ci hanno fatto esaltare. Ma anche la grandi delusioni e le scoperte inaspettate. Più o meno questo troverete in questo bel video di 6 minuti che racchiude ben 200 film che sono usciti nelle sale americane nel 2012. Da Looper a Django Unchained, da Skyfall a Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, da Quasi amici a On the Road passando per Lawless e tantissimi altri! Certo non possiamo nominarveli tutti, quindi dateci un’occhiata anche perché, oltre ad essere ben assemblato nelle scelte di editing e di musiche (l’autore sembra essere un ragazzino del liceo che ha impiegato ben due mesi, complimenti allora!), è un divertente escamotage per fare un bilancio dell’anno cinematografico che si sta per concludere e anche un bilancio del nostro anno da spettatori. Ok che queste sono le uscite americane, ma cosa vi siete persi dei titoli di quest’anno? cosa vi è piaciuto di più? cosa vi è piaciuto di meno?

Qui potete trovare la lista completa dei titoli mostrati. Inoltre, per restare in tema, vi proponiamo a seguire un altro video (questo di 7 minuti) realizzato da Filmography 2012 che ha montato insieme una selezione di pellicole dell’anno (qui ne trovate la lista):

Fonte: Premiere

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI