Arrivano da USA Today queste tre nuove immagini di Trance, il prossimo thriller diretto dal regista inglese Danny Boyle che dovrebbe tornare alle atmosfere più “shock” e violente dei primi film come Trainspotting e Piccoli omicidi tra amici, piuttosto che su quelli della pellicola che gli ha fatto vincere l’Oscar: The Millionaire. Trance avrà infatti un divieto R per i suoi contenuti sessuali e linguaggio esplicito, nudità, violenza, immagini raccapriccianti.
La storia ruota intorno a una gang di ladri d’arte alle prese con le loro rapine sofisticate che si allea con il segretario di una casa d’aste per rubare una preziosa collezione: quest’ultimo personaggio viene però colto da un aneurisma e dimentica il luogo in cui è nascosto il bottino… I ladri decidono allora di sottoporlo a ipnosi in parte perché non si fidano, in parte per tentare di recuperare le informazioni. Nei panni dei protagonisti troviamo James McAvoy (prossimamente in X-Men: Days of Future Past), Vincent Cassel (Il cigno nero) e Rosario Dawson (prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For).
Ecco le quattro nuove foto:
Il regista Danny Boyle ha poi avuto modo di dare nuovi dettagli sulla pellicola: “Si parte dall’idea di questo quadro rubato e poi la vicenda si sviluppa in qualcosa di più sottile e psicologico, con intrighi e capovolgimenti… Ho voluto fare una sorta di noir aggiornato, dando al film un ritmo contemporaneo in termini di emozioni. I noir sono di solito freddi; io ho voluto dare una carica emozionale maggiore. Ed è la prima volta che metto una donna al cuore di un film”. Il regista ha poi aggiunto che, come nel suo film del 1994 Piccoli omicidi tra amici, i personaggi agiranno come immersi in una loro bolla: “i loro unici punti di riferimento sono gli altri amici. Non ci sono personaggi esterni”.
Da quel che riporta Total Film, è stata inoltre fissata una data di uscita per l’Inghilterra: il 27 marzo 2013. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo interessante film.
Fonte: Usa Today