Uscirà a marzo 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 and PC il nuovo videogame dedicato a Lara Croft e chiamato semplicemente Tomb Rider. Il personaggio ricordo è sbarcato per due volte anche sul grande schermo con il volto di Angelina Jolie (Tomb Rider e Tomb Rider: La Culla della Vita).
Gli sviluppatori di Crystal Dymnamics hanno lavorato in questi mesi per “modernizzare” il gioco riguardante le avventure di Lara Croft che per molto tempo è rimasto invariato e, a giudicare dal trailer appena lanciato (e che troverete in fondo all’articolo), sembra proprio che abbiano svolto un buon lavoro.
Il nuovo capitolo delle avventure di Tomb Rider, sviluppato dalla Crystal Dymnamics, è impostato come un prequel dell’intera storia. Una giovane ed inesperta Lara Croft deve affrontare una durissima lotta per la sopravvivenza in seguito ad un naufragio che la porterà su un isola, che dovrà esplorare. Armata solo dei suoi istinti di base e della capacità di spingersi oltre i limiti della sopportazione umana, Lara dovrà svelare la storia oscura di quest’isola dimenticata.
Ecco alcuni nuovi screenshot del gioco diffusi dalla pagina Facebook ufficiale, e anche un nuovo teaser, una scena rilasciata in occasione dei VGA Awards, giunti alla loro decima edizione:
È disponibile on-line anche un lungo video con interviste e clip estratte dal gioco, in modo da renderci conto di in che modo sono riusciti a modernizzare una saga che ha già 16 anni di vita: