Tom Hardy e Jennifer Lawrence le star più cliccate del 2012, ecco la top-ten!

Tom Hardy e Jennifer Lawrence le star più cliccate del 2012, ecco la top-ten!

Di Leotruman

Ultimo giorno del 2012 ed è tempo di bilanci. La redazione di ScreenWeek.it oggi vi proporrà tante classifiche con il meglio dell’anno, dagli incassi ai trailer, dai momenti chiave al gossip.

Quali sono state le star cinematografiche più cliccate sul web degli ultimi 12 mesi? Non ci riferiamo al web in generale se no finiremmo per parlare anche noi della Kardashian, ma prendiamo come sito di riferimento IMDb, il database cinematografico più visitato al mondo con oltre 160 milioni di visitatori ogni mese da tutto il mondo.

Una classifica segnata dal successo di pellicole come Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e Hunger Games, che hanno proiettato nell’olimpo promettenti attori e attrici ormai ricercati da tutti i registi e gli studios. Ecco la top-ten:

10 – Kristen Stewart

Il 2013 sarà il primo anno senza Twilight per Kristen Stewart, che si è concluso quest’anno con il botto e ben 800 milioni di dollari incassati da Breaking Dawn Parte 2. Lasciando da parte lo scandalo tradimento con il regista Rupert Sanders, l’attrice è l’unica della saga dei vampiri ad incassare anche lontano dalla stessa a differenza dei colleghi Robert Pattinson e Taylor Lautner, e quindi il prossimo anno sarà essenziale per capire la direzione della sua carriera. La Stewart è stata protagonista di un importante kolossal: Biancaneve e il Cacciatore, che ha incassato 400 milioni di dollari in tutto il mondo e avrà un sequel. Goodbye Twilight.

Biancaneve e il Cacciatore Kristen Stewart foto dal film 5

9 – Josh Hutcherson

Delusissimo di non aver ottenuto il ruolo di Spider-Man nel reboot di Marc Webb, il giovane Josh Hutcherson ha “ripiegato” su Hunger Games ed è probabilmente rimasto anche lui sorpreso dello stratosferico successo della pellicola, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari solo negli USA! Non dimentichiamoci che l’attore ha già una lunga carriera cinematografica, tra pellicole per famiglie come Viaggio al Centro della Terra e acclamati film indipendenti come I Ragazzi Stanno Bene. Un ragazzo da tenere d’occhio nei prossimi anni, ma siamo ansiosi di rivederlo ne La Ragazza di fuoco a novembre 2013.

Hunger Games Josh Hutcherson foto dal film 1

8 – Emma Stone

Brava, anzi bravissima. Bella, simpatica, sensuale ed eclettica. La lista di aggettivi per definire Emma Stone sarebbe lunghissima, perché le qualità della giovane attrice sono innegabili e molteplici. Perfetta Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man, l’abbiamo anche vista protagonista del commuovente The Help, e tra poche settimane la ritroveremo femme fatale in Gangster Squad a fianco nuovamente di Ryan Gosling. Continua così Emma.

The Amazing Spider-Man Emma Stone foto dalla Premiere di Londra 1

7 – Johnny Depp

Non può esistere classifica delle star più cliccate senza Johnny Depp, uno dei pochi veri divi rimasti al mondo (insieme a DiCaprio, Cruise, Pitt e pochi altri). Dark Shadows è stato un (divertente) flop, The Rum Diaries non l’ha visto nessuno, ma non vediamo l’ora di ritrovarlo sul grande schermo a luglio nell’atteso The Lone Ranger, il Pirati dei Caraibi in versione western (il regista è sempre Verbinski).

Dark Shadows Johnny Depp Foto Dal Film 01

6 – Channing Tatum

In Italia lo si inizia a conoscere di più, ma negli USA si può dire che è stato l’anno di Channing Tatum. Il ballerino di Step Up è cresciuto molto come attore ed è diventata una delle star più redditizie di Hollywood. Tre pellicole con lui protagonista oltre i 100 milioni di dollari in patria (La Memoria del Cuore, Magic Mike e 21 Jump Street), si dice che G.I.Joe – La Vendetta sia stato rimandato di un anno solo per farlo resuscitare, e nel 2013 in arrivo il blockbuster White House Down di Re Mida Emmerich (2012, The Day After Tomorrow). Channing for President.

Magic Mike Channing Tatum foto dal film 1

5 – Christian Bale

Il premio Oscar Christian Bale ha concluso quest’anno un importante ciclo della sua carriera, quello della saga del Cavaliere Oscuro. Tante le altre pellicole girate negli ultimi anni tra un episodio e l’altro, tanti i nuovi film in cui vorremmo vedere l’attore inglese. Certamente una delle star più amate dell’anno e della decade, e il suo Batman sofferente rimane indimenticabile.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Christian Bale foto dal film 2

4 – Joseph Gordon Levitt

Ha rubato spesso la scena a Batman con il suo misterioso John Blake, l’agente di pattuglia che nel finale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno svelava un nome particolarmente caro ai fan della saga dell’Uomo Pipistrello. Joseph Gordon Levitt  rimane uno degli attori più acclamati della nuova Hollywood, e non a caso Spielberg l’ha voluto nel suo Lincoln (a breve anche nei nostri cinema). Pochi giorni anche all’arrivo di Looper, thriller fantascientifico imperdibile e bellissimo, che lo contrappone a Bruce Willis tra omicidi e viaggi nel tempo.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Joseph Gordon Levitt foto dal film 5

3 – Chris Hemsworth

E se il successo di Biancaneve e Il Cacciatore fosse dipeso più dal Cacciatore che da Biancaneve? In molti se lo sono chiesto, e non è un caso che per molto tempo si sia parla di un sequel senza la Stewart! L’australiano Chris Hemsworth ha allontanato definitivamente il rischio meteora ed è diventato una delle star più ricercate. Dopo il successo di The Avengers sta attualmente girando Thor: The Dark World, ma in arrivo anche Rush di Ron Howard e molte altre pellicole.

The Avengers Chris Hemsworth Photocall Roma 1

2 – Jennifer Lawrence

Una nomination all’Oscar in tasca, un’altra in arrivo grazie a Silver Lining Playbook (è una delle frontrunner per la statuetta), ma il 2012 per Jennifer Lawrence è stato l’anno della consacrazione globale grazie a The Hunger Games. La sua intensa interpretazione di Katniss, la ragazza in fiamme e tributo degli spietati e mortali giochi di Panem, è stato uno dei fattori chiavi del successo del film. La nuova Jodie Foster?

Hunger Games Jennifer Lawrence foto dal film 15

1 – Tom Hardy

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è stato un grande successo anche perché Christopher Nolan è riuscito a proporre un villain che non sfigurasse di fianco al Joker di Heath Ledger. Il merito è anche del possente Tom Hardy, delicato attore britannico trasformatosi in uno spietato mostro che è riuscito a tenere in scacco Gotham City e Batman. La maschera di Bane ha camuffato voce ed espressività, ma la sua interpretazione è rimasta. Dopo Lawless in arrivo Mad Max: Fury Road e l’adattamento di Splinter Cell per lui, ma il 2012 ha segnato il suo definitivo passaggio alla serie A degli attori. Non è un caso che sia la star più cliccata ed ammirata dell’anno.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 2

Che ne pensate della top-ten? Quali nomi avreste voluto vedere e qual è stato il personaggio chiave dell’anno?

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI