L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tilda Swinton, Adrien Brody e Mathieu Amalric per il nuovo film di Wes Anderson

Di Valentina Torlaschi

Se in qualche sala in giro per l’Italia potete ancora recuperare il delizioso Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, oggi vi aggiorniamo sul prossimo progetto dell’originale regista indie americano Wes Anderson, ossia la commedia corale The Grand Budapest Hotel. Come del resto accade per molti dei suoi film, Anderson è riuscito ad assemblare un cast sorprendente che vede tra i principali protagonisti Ralph FiennesBill Murray e Saoirse Ronan e poi un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward NortonJude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel fino a, Jason SchwartzmanJeff Goldblum. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo e ora arrivano a completare il cast Tilda Swinton, Adrien Brody  e Mathieu Amalric.

I dettagli noti sulla trama sono ancora pochissimi, ma, come suggerisce il titolo la pellicola, sarà ambientata in un albergo di Budapest nel 1927; le atmosfere dovrebbero richiamare quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta) ma anche reiterare lo stile personalissimo del regista fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou). Inoltre, come si legge su The Hollywood Reporter, il film racconterà i problemi e tribulazioni di Mr. Gustave (Fiennes), che lavora come impeccabile concierge all’hotel. Le riprese dovrebbero iniziare in Germania a inizio 2013. Vi terremo aggiornati.

Fonte: THR, Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?