L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead, l’associazione dei genitori si arrabbia

Di emanuele.r

The Walking Dead 3x08 Michonne Promo 13

Potrebbe essere una buona o una cattiva notizia, ancora è presto per dirlo, ma per una serie horror è quasi un punto di merito: il PTCParental Television Council -, l’organismo che si occupa del rapporto tra tv e minorenni, ha manifestato il proprio dissenso contro The Walking Dead, contestando – con tre anni di ritardo a ben vedere – l’uso esplicito ed eccessivo della violenza e soprattutto l’atteggiamento della rete via cavo AMC.

La quale infatti applica alla serie la restrizione per i minori di 14 anni non accompagnati quando meriterebbe quella totale per i minori. Il problema però potrebbe essere non solo morale: il consiglio, col suo milione e 300 mila iscritti, starebbe pensando di rivolgersi, secondo InsideTv, all’ex senatore Gordon Smith, presidente del TV Parental Guidelines Monitoring Board, che si occupa di osservare e proporre leggi sul meccanismo televisivo dal punto di visti di bambini e ragazzi.

Come andrà a finire? Per saperlo, seguiteci su Screenweek ed Episode39.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.