Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/george-clooney.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Monuments Men di George Clooney uscirà a dicembre 2013

The Monuments Men di George Clooney uscirà a dicembre 2013

Di Valentina Torlaschi

Ve ne parliamo ormai da diversi mesi, anche perché George Clooney ci ha già dimostrato che quando passa dietro l’altro lato della macchina da presa gli piace fare le cose per bene, e soprattutto mettere insieme una squadra attoriale di tutto rispetto. Il film in questione è The Monuments Men ed è la 5° pellicola da regista dell’attore, ma oggi non vi parliamo tanto del cast d’eccezione che ha assemblato (per dettagli noti finora leggi sotto), quanto di “tempistiche”: è stata infatti fissata una data ufficiale per l’uscita del film. Quindi, save the date perché The Monuments Men approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013. Le riprese dovrebbero invece iniziare il 1°marzo 2013 in Europa.

Vi abbiamo accennato del cast: ebbene in The Monuments Men sfileranno niente meno che Daniel Craig, Cate Blanchett, Bill Murray, Jean Dujardin e Matt Damon. Oltre allo stesso Clooney che si è ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout. Cate Blanchett e Bill Murray interpretano rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein.

La pellicola è un infatti adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel e racconta della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto prodotta da Sony con un budget intorno ai 50 milioni di dollari.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Riverdale si concluderà con la settima stagione 19 Maggio 2022 - 14:48

La serie tratta dai fumetti della Archie Comics finirà con la stagione 7, che debutterà su The CW a metà stagione

Oscar 2023: l’Academy cambia alcune regole per la prossima edizione 19 Maggio 2022 - 13:30

Si torna passo dopo passo a una situazione di normalità pre-Covid: i film candidati agli Oscar dovranno di nuovo passare dalla sala

Halftime: il trailer del documentario Netflix su Jennifer Lopez 19 Maggio 2022 - 12:30

Uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.