L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Monuments Men di George Clooney uscirà a dicembre 2013

Di Valentina Torlaschi

Ve ne parliamo ormai da diversi mesi, anche perché George Clooney ci ha già dimostrato che quando passa dietro l’altro lato della macchina da presa gli piace fare le cose per bene, e soprattutto mettere insieme una squadra attoriale di tutto rispetto. Il film in questione è The Monuments Men ed è la 5° pellicola da regista dell’attore, ma oggi non vi parliamo tanto del cast d’eccezione che ha assemblato (per dettagli noti finora leggi sotto), quanto di “tempistiche”: è stata infatti fissata una data ufficiale per l’uscita del film. Quindi, save the date perché The Monuments Men approderà nelle sale americane il 20 dicembre 2013. Le riprese dovrebbero invece iniziare il 1°marzo 2013 in Europa.

Vi abbiamo accennato del cast: ebbene in The Monuments Men sfileranno niente meno che Daniel Craig, Cate Blanchett, Bill Murray, Jean Dujardin e Matt Damon. Oltre allo stesso Clooney che si è ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout. Cate Blanchett e Bill Murray interpretano rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein.

La pellicola è un infatti adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel e racconta della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto prodotta da Sony con un budget intorno ai 50 milioni di dollari.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

The Falcon and The Winter Soldier: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quarto Episodio 10 Aprile 2021 - 13:00

Il quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier segna un punto di non ritorno per l'eredità dello scudo: ecco tutte le easter egg inserite nella puntata!

Disney ha creato la spada laser più credibile di sempre, sarà messa in vendita? 10 Aprile 2021 - 12:00

Durante una presentazione di Disney Parks, Josh D'Amaro ha svelato una nuova spada laser con lama retrattile che ha stupito tutti.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.