L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Legend of Conan – Chris Morgan parla della trama e di Arnold Schwarzenegger

Di Marlen Vazzoler

Quando è stato annunciato che Arnold Schwarzenegger sarebbe tornato a 65 anni, nelle vesti di Conan il Barbaro per interpretare The Legend of Conan, la notizia è stata ben accolta dai fan, ma senza dubbio ha fatto alzare diverse sopracciglia, sopratutto considerata l’età dell’attore. È naturale domandarsi come il produttore/sceneggiatore Chris Morgan, sia riuscito a convincere l’attore a riportare sul grande schermo, uno dei suoi primi ruoli cinematografici.
Morgan confessa a Hero Complex che lo stesso Schwarzenegger inizialmente non sembrava disposto ad accettare il ruolo, proprio ora che sta cercando di ricostruirsi una carriera cinematografica, dopo aver finito il suo lavoro come governatore della California.

“Metterti lì fuori a sessantanni? Come Conan il Barbaro? Ho potuto capire perché stava esitando. Metti davvero te stesso là fuori”,

ammette Morgan, che spiega di aver convinto l’attore proponendogli

“Non un reboot, non un remake. Ma solo un aggiornamento. Dove è stato per tutto questo tempo il personaggio? Un rimettersi in pari con Conan.
Non uscirà per andare in battaglia, ma finirà per rimanere coinvolto in qualcosa. E deve accedere al barbaro che era in gioventù. Mi piace che Conan sia stato molte cose nella sua vita, in particolare un pirata, un grande tattico e un comandante di uomini. In questo film, abbiamo intenzione di sfruttare alcune di queste cose – cose che non avete ancora visto sullo schermo”.

Come il trailer del film di John Milius, Conan non era solo un barbaro, ma anche un ladro, un guerriero, un gladiatore e un re. Essendo incentrato sugli ultimi anni di regno di Conan, non servirà il fisico prestante di un attore più giovane, e quello di Schwarzenegger sarà perfetto per ritrarre questo vecchio regnante.

“Voglio il guerriero le cui articolazioni hanno iniziato a fondersi insieme, che deve rompere la cartilagine, così da poter di nuovo prendere in mano una spada. Voglio l’uomo che non necessariamente ha perso un passo, ma che deve scrollarsi di dosso un po’ di ruggine. Voglio abbracciare questo aspetto, che lo rende protagonista di una storia molto più grande.
Conan ha bisogno di confrontarsi con delle sfide. Per lui la sfida più grande non sono gli eserciti che si trovano davanti a lui. A un certo livello, è l’insicurezza, un po’ di rallentamento e il costringere se stessi a forzarsi ad essere eroici al di là di quello che le persone si aspettano da te. Quello che non voglio da lui, è fare un passo indietro ed essere lo stesso [personaggio]. Tutto ciò annullerebbe l’obiettivo di raccontare la nostra storia”.

Ma forse Morgan dovrà cedere il compito di scrivere l’ultima versione della sceneggiatura a qualcun altro, visto che deve dare la precedenza alla scrittura del settimo capitolo di Fast & Furious.

“Non importa quello che accadrà, sarò lì ogni ad passo, lungo il cammino. Che si tratti di scriverlo in fretta o di selezionare lo scrittore, o sarò io che guido il processo o sarò un produttore davvero genuino. Sono eccitato in entrambi i casi. Sono davvero, davvero entusiasta”,

The Legend of Conan uscirà per la Universal Pictures per l’estate 2014.

Fonte Hero Complex

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.