Ultime News Trailer & Video

The Impossible – Nuova featurette per il film sullo tsunami con Naomi Watts

Pubblicato il 08 dicembre 2012 di Valentina Torlaschi

Dopo l’ottima accoglienza ai Festival di San Sebastian e Toronto, uscirà nei cinema americani il 21 dicembre (e da noi a gennaio), The Impossible. Ossia la pellicola ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004 che è stata diretta regista spagnolo Juan Antonio Bayona (già autore di The Orphanage) e che vede come protagonisti i ben noti attori Ewan McGregor e Naomi Watts. Il film seguirà infatti la tragedia vissuta da questa coppia di genitori in vacanza in Thailandia con i propri figli che riusciranno a sopravvivere alla catastrofe naturale.

È stata rilasciata in rete una nuova featurette di oltre 3 minuti che racconta del dietro le quinte della pellicola soffermandosi in particolare sul lavoro fatto con gli attori. A parlarne sono il regista, il cast e anche Maria Belon, la donna spagnola sopravvissuta al vero tsunami con la sua famiglia e dalla cui storia è stato tratto il film e che ha partecipato anche alla sceneggiatura del film.

Qui la trama:

Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli sono in vacanza in Thailandia, per godersi qualche giorno in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si sta rilassando in piscina per riprendersi della cena della sera prima, un ruggito terrificante si alza dal centro della terra. Maria si blocca dalla paura e un enorme muro di acqua scura attraverso il parco dell’hotel e si dirige verso di lei.
Henry afferra i due giovani ragazzi, Simon e Thomas, ma è troppo tardi: l’onda si abbatte su di loro con una forza incredibile e molla la sua presa. Maria viene spinta sott’acqua, dove è schiacciata dalle macerie sull’orlo della morte. Riuscirà a salvarsi, ma Maria resta senza fiato mentre cerca di capire cosa è appena successo, convinta che la sua famiglia sia stata spazzata via in un batter d’occhio. Suo figlio maggiore Lucas (Tom Holland) si trova però solo pochi metri più avanti nel terribile flusso. Un faccia a faccia con qualcosa di inaspettato e incomprensibile, e Maria dovrà combattere contro tutte le probabilità per la sopravvivenza del suo bambino, e per la propria.

The Impossible è uscito in Spagna l’11 ottobre 2012 mentre negli Stati Uniti sarà distribuito il 21 dicembre dalla Summit Entertainment. Nelle sale italiane la pellicola dovrebbe arrivare il 31 gennaio 2013 distribuito da Eagle Pictures.