L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grey da oggi nei cinema, ecco una nuova clip con Liam Neeson

Di Filippo Magnifico

The Grey Liam Neeson foto dal film 13

Oggi The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e prodotto dai grandi Ridley e Tony Scott, farà il suo ingresso in 175 sale italiane.

Dopo il grande successo mondiale di Taken 2, Liam Neeson torna sul grande schermo nei panni di un altro personaggio estremo. Nella terra più inospitale del mondo Neeson si troverà ad affrontare un branco di famelici lupi che, con una determinazione quasi umana, daranno la caccia a lui e ad altri sette uomini sopravvissuti a uno schianto aereo tra le nevi dell’Alaska.

Per l’occasione vi presentiamo una nuova clip del film, che mostra i protagonisti impegnati a rimanere in vita nonostante tutte le avversità.

Il film è stato girato presso un piccolo paese di 5500 abitanti nella British Columbia, in Canada, a circa 12 ore di auto a nord di Vancouver. “Eravamo completamente in balìa dei capricci della natura e, per quanto frustrante, l’ho anche trovato affascinante” spiega il regista Joe Carnahan, che ha tenuto l’intera troupe e il cast immersi nella neve ad affrontare venti impetuosi sul pendio delle montagne. “Abbiamo dovuto abbandonare per ben tre volte le riprese a causa delle bufere di neve. Le dita delle mie mani e dei miei piedi erano in parte assiderate”. “È difficile simulare il tempo gelido, anche se naturalmente è possibile. Ma in The Grey non c’è nulla di artificiale: non esistono ventilatori al mondo in grado di simulare l’effetto di ciò che ha fatto madre natura su quella montagna”.

Nel cast, oltre al già citato Liam Neeson, troviamo anche Frank Grillo (Warrior, Fuori Controllo), Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife). Questa la trama:

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.