L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grey – Conosciamo meglio Dallas Roberts

Di Filippo Magnifico

The Grey Dallas Roberts foto dal film 4

Proseguiamo il viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action thriller diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012. Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo pellicola, che si preannuncia come particolarmente adrenalinica. Oggi è il turno di Dallas Roberts, che interpreta Hendrick.

Dallas Roberts ha interpretato il leggendario Sam Phillips in Quando l’amore brucia l’anima (Walk The Line) al fianco di Joaquin Phoenix, dopo avere recitato in Una casa alla fine del mondo (A Home at the End of the World) con Colin Farrell, Robin Wright Penn e Sissy Spacek. Inoltre, ha anche preso parte a Flicka con Alison Lohman e Tim McGraw per la regia di Michael Mayer, a The Notorious Bettie Page diretto da Mary Harron, a Winter Passing del regista Adam Rapp e alla serie di successo della Showtime The L Word.

I suoi film imminenti comprendono 3:10 To Yuma della Lionsgate, al fianco di Russell Crowe e Christian Bale, per la regia di James Mangold, Snappers con Jeremy Renner, e il remake di Sisters, diretto da Edward Pressman, con Chloë Sevigny. Diplomatosi alla Juilliard School, Roberts ha lavorato nell’Off‐Broadway con Sam Shepard in A Number di Caryl Churchill (al NY Theatre Workshop), nel revival di Burn This (Signature Theatre) al fianco di Edward Norton e Catherine Keener, e in True Love (Zipper Theatre). Al NY Theatre Workshop ha anche partecipato a Nocturne, che gli è valso una candidatura a un premio Drama Desk come miglior attore protagonista.

Ha interpretato il ruolo di Edward Kynaston in Compleat Female Stage Beauty di Jeffrey Hatcher (in occasione del Contemporary American Theatre Festival), oltre al ruolo di Chase23 in Finer Noble Gases di Adam Rapp (nell’ambito del Humana Festival).

Nel cast di The Grey troviamo anche Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Frank Grillo (End of Watch). Questa la trama:

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.