De I Mercenari 3 orami vi abbiamo iniziato a parlare da diverso tempo e già a inizio novembre era arrivata la conferma ufficiale del progetto (qui i dettagli). Del resto, dopo i 274 milioni di dollari di incasso per il primo episodio e i 300 per il secondo, il progetto di realizzare un terzo capitolo da parte della Lionsgate era praticamente dato per scontato quasi da subito. Ora però arrivano anche degli aggiornamenti interessanti per quel che riguarda il cast. Nella squadra di action-heroes (durissimi sebbene non più giovanissimi) che dovrebbe essere composta da Sylvester Stallone, Bruce Willis eArnold Schwarzenegger sarebbe infatti in arrivo una new entry di quelle leggendarie, ossia l’attore cinese Jackie Chan.
In occasione infatti della conferenza stampa per il suo prossimo film CZ12 che si è tenuta a Kuala Lumpur in Malesia, è stato lo stesso Chan a rivelare di essere nella squadra attoriale del film. Anzi, Stallone lo aveva già invitato a partecipare a I Mercenari 2 ma poi lui aveva dovuto rinunciare a causa dei troppi impegni e le riprese di CZ12. Ecco le sue dichiarazioni:
Dopo l’invito che mi sono visto costretto a rifiutare per i Mercenari 2, Sly ha esteso la sua proposta per il terzo film e io ho ovviamente accettato. Naturalmente a condizione di comparire più di un semplice cameo di poche scene…
Insomma Jackie Chan ha confermato la sua disponibilità questa volta ma ci tiene anche a precisare che per lui sia ritagliata una parte abbastanza rilevante. L’attore ha poi aggiunto che per questo terzo capitolo spera che si vada su storie stile film “buddy-buddy”. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto naturalmente.
Fonte: Cinema Online