Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/Il-seggio-vacante-JK-Rowling.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Casual Vacancy – Il Seggio Vacante di J.K.Rowling diverrà una miniserie per la BBC

The Casual Vacancy – Il Seggio Vacante di J.K.Rowling diverrà una miniserie per la BBC

Di Leotruman

Quando è stato annunciato il nuovo libro di J.K. Rowling,  The Casual Vacancy, dal 6 dicembre nelle librerie italiane con il titolo de Il Seggio Vacante, si è pensato subito ad un adattamento cinematografico.

D’altronde le 300 milioni di copie vendute della saga di Harry Potter, e gli 8 miliardi di dollari incassati dalle pellicole ispirate ai romanzi, non potevano far pensare ad altro. Eppure gli inglesi sanno realizzare qualcosa che è ancor più convincente di un adattamento per il grande schermo: una bella miniserie televisiva!

Basti vedere gli incredibili risultati di Sherlock, ma anche de I Pilastri della Terra (e il recente Mondo senza Fine) e di molte altre acclamate miniserie a puntate, che rendono ancor più giustizia al materiale di partenza.

Variety ha diffuso la notizia che un accordo è stato raggiunto con la BBC e che il produttore Neil Blair, insieme a Rick Senat (già consulente di produzione ai tempi del Prigioniero di Azkaban), realizzerà la miniserie con una compagnia indipendente. Ci si aspetta che la Rowling sia direttamente coinvolta nel progetto, come avvenuto per la saga di Harry Potter, e la scrittrice ha commentato:

Sono felicissima che la BBC abbia commissionato The Casual Vacancy. Ho sempre pensato che questo romanzo, se dovesse essere adattato, fosse più nelle corde della televisione rispetto al cinema, e credo che la BBC sia la casa perfetta.

Dopo la luce verde della BBC ci si aspetta riprese entro il 2013 e la messa in onda nel corso del 2014, come confermato dal sito. Ricordo la sinossi ufficiale del romanzo:

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford cade in uno stato di shock.

Sotto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con una classica piazza del mercato acciottolata ed un’antica abbazia, si nasconde una città in guerra. Ricchi in lotta contro i poveri, teenager in lotta con i genitori, le mogli in guerra i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E la sedia vuota lasciata da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Una commedia nera, provocatoria e piena di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

Ecco i link per pre-acquistare il romanzo, ripeto dal 6 dicembre disponibile in italiano:

Fonte: /film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.