L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Casual Vacancy – Il Seggio Vacante di J.K.Rowling diverrà una miniserie per la BBC

Di Leotruman

Quando è stato annunciato il nuovo libro di J.K. Rowling,  The Casual Vacancy, dal 6 dicembre nelle librerie italiane con il titolo de Il Seggio Vacante, si è pensato subito ad un adattamento cinematografico.

D’altronde le 300 milioni di copie vendute della saga di Harry Potter, e gli 8 miliardi di dollari incassati dalle pellicole ispirate ai romanzi, non potevano far pensare ad altro. Eppure gli inglesi sanno realizzare qualcosa che è ancor più convincente di un adattamento per il grande schermo: una bella miniserie televisiva!

Basti vedere gli incredibili risultati di Sherlock, ma anche de I Pilastri della Terra (e il recente Mondo senza Fine) e di molte altre acclamate miniserie a puntate, che rendono ancor più giustizia al materiale di partenza.

Variety ha diffuso la notizia che un accordo è stato raggiunto con la BBC e che il produttore Neil Blair, insieme a Rick Senat (già consulente di produzione ai tempi del Prigioniero di Azkaban), realizzerà la miniserie con una compagnia indipendente. Ci si aspetta che la Rowling sia direttamente coinvolta nel progetto, come avvenuto per la saga di Harry Potter, e la scrittrice ha commentato:

Sono felicissima che la BBC abbia commissionato The Casual Vacancy. Ho sempre pensato che questo romanzo, se dovesse essere adattato, fosse più nelle corde della televisione rispetto al cinema, e credo che la BBC sia la casa perfetta.

Dopo la luce verde della BBC ci si aspetta riprese entro il 2013 e la messa in onda nel corso del 2014, come confermato dal sito. Ricordo la sinossi ufficiale del romanzo:

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford cade in uno stato di shock.

Sotto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con una classica piazza del mercato acciottolata ed un’antica abbazia, si nasconde una città in guerra. Ricchi in lotta contro i poveri, teenager in lotta con i genitori, le mogli in guerra i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E la sedia vuota lasciata da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Una commedia nera, provocatoria e piena di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

Ecco i link per pre-acquistare il romanzo, ripeto dal 6 dicembre disponibile in italiano:

Fonte: /film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.