Le riprese di The Amazing Spider-Man 2, sequel del reboot dell’Uomo Ragno sempre diretto da Marc Webb, inizieranno la prossima primavera e Andrew Garfield ed Emma Stone sono pronti per riprende i propri ruoli di Peter Parker e Gwen Stacy.
Tra i nuovi arrivi ci sarà anche il premio Oscar Jamie Foxx, pronto ad interpretare il villain della pellicola: Electro, il cui vero nome è Maxwell Dillon, operaio di una fabbrica elettrica avido e insensibile. Un giorno viene colpito da un fulmine e per la paura si aggrappa ad alcuni cavi: questo gli conferisce i poteri di emettere e generare energia elettrica, e assume l’identità segreta di Electro.
Molti ricordano il villain per il tipico costume, verde e con i fulmini gialli, ma ecco cosa ha rivelato Foxx in una recente intervista:
“Il costume non sarà verde e giallo. Sarà di un colore diverso. I produttori vogliono di nuovo per il futuro. Vogliono avere qualcosa di più realistico, a differenza del fumetto, e per questo non sarà verde e giallo. Vogliono provare cose nuove, come una gomma liquida e cose del genere, e ci sono poi tutti i bulloni e roba del genere nelle mie braccia quando proveranno ad appendermi a testa in giù e cercando di capire cosa succede. Come ha fatto a diventare così? Quindi, ci saranno molti elementi nuovi. […] Nella sceneggiatura, il cattivo è descritto davvero bene. Andrew Garfield e Marc Webb amano molto la sceneggiatura, quindi girare sarà sicuramente un momento emozionante.”
Probabilmente i fan rimarranno meno scioccati del previsto, visto che nella versione Ultimate, Electro indossava un costume viola…
Scritto da Alex Kurtzman & Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale a maggio 2014. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.
Fonte: via CS