Ultime News Casting

The Amazing Spider-Man 2, Martin Sheen torna nei panni di zio Ben

Pubblicato il 08 dicembre 2012 di Valentina Torlaschi

The Amazing Spider-Man - Wallpaper - Foto 4

Continua la pre-produzione di The Amazing Spider-Man 2 e, dopo che qualche giorno fa vi avevamo comunicato che per il ruolo di Harry Osborn che nella “vecchia” trilogia di Sam Raimi aveva il volto di James Franco è stato scelto Dane DeHaan, arriva oggi un’altra conferma del casting. Parlando infatti nel programma The Late Late Show sulla tv irlandese RTE, Martin Sheen ha confermato che tornerà a vestire i panni di zio Ben, ossia l’uomo che si è preso cura di Peter Parker dopo che i suoi genitori sono stati costretti ad andarsene: “Sono stato richiamato, ma non so bene quale sarà il mio ruolo all’interno della storia [chi ha visto il primo episodio sa bene che lo zio Ben ha fatto una brutta fine]. So solo che vestirò ancora una volta i panni di zio Ben. È chiaro che dato che zio Ben ha incontrato la sua fine nel primo capitolo, il suo ritorno avverrà o in un flashback o in uno sogno”. E sì, non ci sono molte altre possibilità…

In questo secondo episodio del reboot della saga dell’Uomo Ragno avviato dalla Sony e diretto da Marc Webb ritroveremo il protagonista Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man e Emma Stone in quelli di Gwen Stacy. Ma ci sono, oltre al già citato Harry Osborn, anche tante importanti new-entry come quelle dei personaggi del nuovo villain (Electro interpretato da Jamie Foxx) e di Mary-Jane Watson. Per la parte di Mary Jane Watson (che nella trilogia di Raimi era interpretata da Kirsten Dunst) troviamo Shailene Woodley (Paradiso Amaro).

Le riprese di The Amazing Spider-Man 2 avverranno nel 2013 e l’uscita è fissata per il maggio del 2014. Vi terremo ovviamente aggiornati sull’evoluzione del progetto.