L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: Dane DeHaan è il nuovo Harry Osborn!!

Di Leotruman

Chronicle Dane DeHaan foto dal film 4

Uno dei casting più attesi di questi mesi, quello di per il ruolo di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2. L’importantissima parte, che nella “vecchia” trilogia di Sam Raimi era interpretata da James Franco, è andata ad un giovane attore che nel corso del 2012 è letteralmente esploso.

Si tratta di Dane DeHaan, protagonista dell’acclamato Chronicle ma visto anche in Lawless di John Hillcoat (ora nelle sale). A breve sarà anche nell’atteso Lincoln, per poi recitare in Place Beyond the Pines con Bradley Cooper e Ryan Gosling, in Devil’s Knot con Reese Witherspoon e Colin Firth, ma lo vedremo anche in Kill Your Darlings con Daniel Radcliffe.

Un attore in forte crescita, un casting che per certi versi lascia sorpresi visto che i nomi in gioco erano del calibro di Sam Claflin (Biancaneve e il Cacciatore) ed Eddie Redmayne (My Week With Marilyn, Les Miserables). Eppure, proprio come per la scelta di Andrew Garfield come nuovo Spider-Man, si ha fiducia nel regista Marc Webb e nella produzione di Avi Arad e dei Marvel Studios, fiducia che è stata ripagata con il primo ottimo capitolo. La nuova trilogia sembra continuare su una strada completamente diversa e altrettanto convincente rispetto alla direzione che prese con Raimi.

Ecco il tweet del regista che ha annunciato il casting, insieme al comunicato stampa della Sony:

Il comunicato conferma due casting, ancor più importanti, che a sorpresa sono passati “sotto tono” proprio per volere dello studio. Si tratta del premio Oscar Jamie Foxx (probabilmente per il ruolo del villain Electro), e Shailene Woodley (Paradiso Amaro) per quello di Mary-Jane Watson.

Scritto da Alex Kurtzman & Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale a maggio 2014.

Fonte: Sony via CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.