L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator 5 – Anche il produttore David Ellison entra a far parte della squadra

Terminator 5 – Anche il produttore David Ellison entra a far parte della squadra

Di Marlen Vazzoler

Ci sono voluti quasi diciotto mesi a Megan Ellison per chiudere l’accordo di oltre venti milioni di dollari per la compravendita dei diritti di Terminator, con la Pacificorp, la compagnia che aveva comprato a sua volta, diversi anni fa, i diritti della franchise dalla Halcyon, lo studio responsabile della produzione di Terminator: Salvation.
Secondo delle fonti di Deadline, il prezzo originale pagato per la realizzazione di tre film dalla Anapurna Pictures, è stato abbassato, visto che molto probabilmente lo studio riuscirà solamente a realizzare due pellicole entro il 2019, l’anno in cui i diritti torneranno nelle mani di James Cameron. In questi mesi la sceneggiatura di Terminator 5 non ha subito alcun progresso e nessun studio è stato legato al progetto.

La Ellison ha deciso di assumere il fratello David Ellison, come partner creativo e finanziario, i due produrranno i prossimi film della franchise, rispettivamente tramite la Annapurna Picture e la Skydance Productions, mentre Dana Goldberg, Paul Schwake e Ted Schipper saranno i produttori esecutivi. A parte Il Grinta, questo sarà il secondo progetto a cui i due fratelli collaboreranno insieme, visto che hanno preso due strade lavorative alquanto diverse. Megan ha recentemente prodotto film d’autore come The Master di Paul Thomas Anderson, Lawless di John Hillcoat, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow e il film sull’Abscam di David O Russell. Il fratello David invece ha realizzato film più commerciali come Jack Ryan, Star Trek Into Darkness, G.I. Joe: La vendetta, World War Z, Mission: Impossible – Protocollo fantasma e Jack Reacher.

È indubbio che l’esperienza di David sarà di grande aiuto per la realizzazione del film, si vocifera che la sua casa di produzione potrebbe prendere il sopravvento sul progetto, ma è stato assicurato che il suo solito partner, la Universal, questa volta non sarà coinvolto. La lavorazione di Terminator 5 ripartirà da zero, data l’uscita di Lin, avvenuta quando la Ellison aveva espresso l’intenzione di entrare in produzione con il nuovo film, entro la fine di quest’anno.

Con l’entrata in scena di David, sono nate alcune speculazioni su un ipotetico coinvolgimento di Tom Cruise, nei nuovi film di Terminator. Il motivo risiede sul fatto che l’attore e il produttore hanno già collaborato a due film, Protocollo Fantasma e Jack Reacher, e torneranno a lavorare insieme anche in Mission: Impossible 5. C’è da notare che David Ellison ha lavorato, ed ha in cantiere diversi film scritti dallo sceneggiatore Christopher McQuarrie, ma questa loro proficua collaborazione, per il momento non ha dato adito a nessuna voce su una sua possibile assunzione come sceneggiatore dei nuovi film, la figura che i due fratelli stanno cercando in questo momento.
Con una franchise sulle spalle, Mission: Impossibile, e un’altra in forse, Jack Reacher, sembra improbabile che Cruise s’imbarchi in questo progetto. Ma è presto per parlare di chi reciterà nel film, intanto aspettiamo l’assunzione di un nuovo scrittore e la realizzazione di un nuovo script.

Fonti Deadline, Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.