Dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained, Quentin Tarantino potrebbe realizzare un altro suo personalissimo film “di rivisitazione storica” intitolato Killer Crow e che dovrebbe essere ambientato intorno al 1944 ai tempi dello sbarco in Normandia. A rivelarlo è il regista in persona in occasione di un’intervista rilasciata a The Root per la promozione del suo western Django Unchained con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio uscito sotto Natale negli Usa: Tarantino ha così raccontato che proprio durante la lavorazione di Bastardi senza gloria ha avuto l’ispirazione e ha buttato giù qualche sostanziosa idea su quello che potrebbe ora diventare il terzo episodio di questa trilogia storica.
Tarantino aveva già parlato in passato di un consistente materiale inedito prodotto durante il processo creativo di Bastardi senza gloria e ora sembra che utilizzerà parte di quel materiale per questo film intitolato appunto Killer Crow che dovrebbe seguire le avventure di un gruppo di soldati di colore che disertano e scappano dal loro dovere di combattenti. Ecco le sue dichiarazioni:
La mia idea originaria per Inglourious Basterds era di fare una storia grande, di ampio respiro, che avesse incluso al suo interno tanti piccoli episodi e tra questi ci sarebbe dovuto essere anche quello che includeva un gruppetto di soldati di colore che erano stati fott**i dall’esercito americano e vanno un po’ fuori di testa. Anche loro, un po’ come il personaggio che aveva fatto Brad Pitt e la sua squadra, si trovano sui sentieri di guerra e uccidono alcuni soldati e ufficiali bianchi di una base militare cercando poi di raggiungere la Svizzera.
Questa storia avrebbe dovuto far parte del film e del racconto generale. Quando decisi di fare il film, ho dovuto però fare una selezione per tenere insieme tutto il materiale e quindi l’ho tolta. Ma era praticamente già scritta per metà. È pronta insomma. Devo solo scriverne una seconda parte… Potrebbe diventare il terzo capitolo di una sorta di trilogia. È ovviamente connessa con Inglourious Basterds perché dei “bastrdi senza gloria” ci sono anche qui tra i protagonisti, anche se ora sono soldati. E potrebbe intitolarsi Killer Crow o qualcosa del genere.
Insomma dobbiamo davvero aspettarci un terzo capitolo revisionista della Storia dopo quello sullo schiavismo di Django Unchained e di quello sulla II guerra mondiale di Bastardi senza gloria? Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!
Nel frattempo, vi ricordiamo che l’ultima fatica di Tarantino Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: The Root