L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio VII – Luke Skywalker tornerà davvero su Yavin 4? [RUMOR]

Star Wars: Episodio VII – Luke Skywalker tornerà davvero su Yavin 4? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

L’agenzia di stampa Reuters potrebbe aver inavvertitamente rivelato alcuni dettagli della trama di Star Wars: Episodio VII, in un articolo sull’antica città Maya di Tikal, che si trova nella profondità della foresta amazzonica del Guatemala, famosa per essere stata usata da George Lucas come location per la base ribelle di Guerre Stellari.

Nel film del 1977, i ribelli avevano stabilito la loro base sulle antiche rovine di Massassi, dopo aver abbandonato la precedente base su Dantooine. Per distruggere i ribelli, l’Impero aveva deciso di colpire Yavin 4 servendosi della Morte Nera, ma per il rotto della cuffia Luke Skywalker riuscì a distruggere la Morte Nera, grazie all’aiuto di Han Solo e facendo affidamento sulla Forza.

Secondo l’articolo:

“Yavin 4 e la base ribelle faranno parte della trama di Star Wars Episodio VII, annunciato lo scorso ottobre dalla Walt Disney Co, nel quale Skywalker torna in questo pianeta per costruire l’accademia dei cavalieri Jedi. Tuttavia, i fan hanno detto che è probabile che la Disney girerà queste scene in studio invece di tornare a Tikal”.

Sembra incredibile che la Disney e la LucasFilm si siano lasciate scappare una notizia simile. Al momento nessuno della produzione ha commentato questa dichiarazione che presumiamo appartenga a Alex Markovitz, consulente e fan di Guerre Stellari, intervistato per il pezzo. Come fa un fan senza alcun apparente collegamento con la produzione a sapere dei dettagli sulla trama dell’Episodio VII? Non possiamo fare a meno di sorprenderci che un agenzia così importante abbia pubblicato come cosa certa, una dichiarazione fatta da un fan.

Chi ha giocato a Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, ricorderà che Luke ha costruito su Yavin 4, e non su Coruscant, l’accademia Jedi che verrà poi distrutta da Yuuzhan Vong nel 26 ABY. Non possiamo fare a meno che pensare che le dichiarazioni riportate dall’agenzia si riferiscono alla trama di questo gioco della LucasArts.

Fonte Reuters

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.