Star Wars: Episodio VII – Luke Skywalker tornerà davvero su Yavin 4? [RUMOR]

Star Wars: Episodio VII – Luke Skywalker tornerà davvero su Yavin 4? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

L’agenzia di stampa Reuters potrebbe aver inavvertitamente rivelato alcuni dettagli della trama di Star Wars: Episodio VII, in un articolo sull’antica città Maya di Tikal, che si trova nella profondità della foresta amazzonica del Guatemala, famosa per essere stata usata da George Lucas come location per la base ribelle di Guerre Stellari.

Nel film del 1977, i ribelli avevano stabilito la loro base sulle antiche rovine di Massassi, dopo aver abbandonato la precedente base su Dantooine. Per distruggere i ribelli, l’Impero aveva deciso di colpire Yavin 4 servendosi della Morte Nera, ma per il rotto della cuffia Luke Skywalker riuscì a distruggere la Morte Nera, grazie all’aiuto di Han Solo e facendo affidamento sulla Forza.

Secondo l’articolo:

“Yavin 4 e la base ribelle faranno parte della trama di Star Wars Episodio VII, annunciato lo scorso ottobre dalla Walt Disney Co, nel quale Skywalker torna in questo pianeta per costruire l’accademia dei cavalieri Jedi. Tuttavia, i fan hanno detto che è probabile che la Disney girerà queste scene in studio invece di tornare a Tikal”.

Sembra incredibile che la Disney e la LucasFilm si siano lasciate scappare una notizia simile. Al momento nessuno della produzione ha commentato questa dichiarazione che presumiamo appartenga a Alex Markovitz, consulente e fan di Guerre Stellari, intervistato per il pezzo. Come fa un fan senza alcun apparente collegamento con la produzione a sapere dei dettagli sulla trama dell’Episodio VII? Non possiamo fare a meno di sorprenderci che un agenzia così importante abbia pubblicato come cosa certa, una dichiarazione fatta da un fan.

Chi ha giocato a Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, ricorderà che Luke ha costruito su Yavin 4, e non su Coruscant, l’accademia Jedi che verrà poi distrutta da Yuuzhan Vong nel 26 ABY. Non possiamo fare a meno che pensare che le dichiarazioni riportate dall’agenzia si riferiscono alla trama di questo gioco della LucasArts.

Fonte Reuters

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI