Quando fu annunciata la sconvolgente notizia dell’acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm e della realizzazione di Star Wars Episodio 7, tra i mille punti di domanda che la situazione aveva generato, ce ne era uno molto importante: che ruolo avrebbe avuto lo stesso George Lucas, il creatore-ideatore-padre dell’universo di Star Wars, nella relazzazione di un settimo capitolo della saga? Ufficialmente si era detto che Lucas sarebbe stato un “consulente”, parola che al giorno d’oggi vuole dire tutto e niente…
Ora a fare un pochino (davvero pochino….) chiarezza sul suo coinvolgimento in Star Wars Episodio 7 è Lucas in persona in occasione di un’intervista rilasciata ad Access Hollywood. Ecco le sue dichiarazioni in merito:
[Se i registi chiamati a dirigere i film di Star Wars] mi chiederanno “Chi è questo tizio, questo personaggio?” io certamente gli risponderò. Quello che voglio dire è che, se è vero che ormai ci sono centinaia di enciclopedie e altre cose di questo tipo sull’universo di Star Wars,è certo che io sono quello che ne sa di più. Sono quello che può dire con sicurezza “Questo è questo; questo è quello”. Fondamentalmente, non penso che dovrò lavorare molto…
Be’, non è che ora ne sappiamo troppo di più. Però sembra abbastanza chiaro che George Lucas non sarà estremamente coinvolto nella realizzazione del film, insomma il suo ruolo sarà abbastanza marginale. Staremo a vedere.
La Disney dovrebbe attuare con la saga di Star Wars quello che è stato fatto per l’universo Marvel realizzando un film ogni 2-3 anni che si focalizzano su differenti aspetti di questo mondo. Star Wars Episodio 7 uscirà nei cinema nel 2015. Vi riportiamo sotto il quarto video rilasciato dalla Lucasfilm in cui la produttrice Kathleen Kennedy e Lucas parlano del fascino dell’universo di Star Wars nell’immaginario collettivo.
Fonte: Access Hollywood