L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – George Lucas parla del suo ruolo da consulente nella realizzazione del film

Di Valentina Torlaschi

Quando fu annunciata la sconvolgente notizia dell’acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm e della realizzazione di Star Wars Episodio 7, tra i mille punti di domanda che la situazione aveva generato, ce ne era uno molto importante: che ruolo avrebbe avuto lo stesso George Lucas, il creatore-ideatore-padre dell’universo di Star Wars, nella relazzazione di un settimo capitolo della saga? Ufficialmente si era detto che Lucas sarebbe stato un “consulente”, parola che al giorno d’oggi vuole dire tutto e niente…

Ora a fare un pochino (davvero pochino….) chiarezza sul suo coinvolgimento in Star Wars Episodio 7 è Lucas in persona in occasione di un’intervista rilasciata ad Access Hollywood. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

[Se i registi chiamati a dirigere i film di Star Wars] mi chiederanno “Chi è questo tizio, questo personaggio?” io certamente gli risponderò. Quello che voglio dire è che, se è vero che ormai ci sono centinaia di enciclopedie e altre cose di questo tipo sull’universo di Star Wars,è certo che io sono quello che ne sa di più. Sono quello che può dire con sicurezza “Questo è questo; questo è quello”. Fondamentalmente, non penso che dovrò lavorare molto…

Be’, non è che ora ne sappiamo troppo di più. Però sembra abbastanza chiaro che George Lucas non sarà estremamente coinvolto nella realizzazione del film, insomma il suo ruolo sarà abbastanza marginale. Staremo a vedere.

La Disney dovrebbe attuare con la saga di Star Wars quello che è stato fatto per l’universo Marvel realizzando un film ogni 2-3 anni che si focalizzano su differenti aspetti di questo mondo. Star Wars Episodio 7 uscirà nei cinema nel 2015. Vi riportiamo sotto il quarto video rilasciato dalla Lucasfilm in cui la produttrice Kathleen Kennedy e Lucas parlano del fascino dell’universo di Star Wars nell’immaginario collettivo.

Fonte: Access Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.