L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars 7 – George Lucas parla del suo ruolo da consulente nella realizzazione del film

Star Wars 7 – George Lucas parla del suo ruolo da consulente nella realizzazione del film

Di Valentina Torlaschi

Quando fu annunciata la sconvolgente notizia dell’acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm e della realizzazione di Star Wars Episodio 7, tra i mille punti di domanda che la situazione aveva generato, ce ne era uno molto importante: che ruolo avrebbe avuto lo stesso George Lucas, il creatore-ideatore-padre dell’universo di Star Wars, nella relazzazione di un settimo capitolo della saga? Ufficialmente si era detto che Lucas sarebbe stato un “consulente”, parola che al giorno d’oggi vuole dire tutto e niente…

Ora a fare un pochino (davvero pochino….) chiarezza sul suo coinvolgimento in Star Wars Episodio 7 è Lucas in persona in occasione di un’intervista rilasciata ad Access Hollywood. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

[Se i registi chiamati a dirigere i film di Star Wars] mi chiederanno “Chi è questo tizio, questo personaggio?” io certamente gli risponderò. Quello che voglio dire è che, se è vero che ormai ci sono centinaia di enciclopedie e altre cose di questo tipo sull’universo di Star Wars,è certo che io sono quello che ne sa di più. Sono quello che può dire con sicurezza “Questo è questo; questo è quello”. Fondamentalmente, non penso che dovrò lavorare molto…

Be’, non è che ora ne sappiamo troppo di più. Però sembra abbastanza chiaro che George Lucas non sarà estremamente coinvolto nella realizzazione del film, insomma il suo ruolo sarà abbastanza marginale. Staremo a vedere.

La Disney dovrebbe attuare con la saga di Star Wars quello che è stato fatto per l’universo Marvel realizzando un film ogni 2-3 anni che si focalizzano su differenti aspetti di questo mondo. Star Wars Episodio 7 uscirà nei cinema nel 2015. Vi riportiamo sotto il quarto video rilasciato dalla Lucasfilm in cui la produttrice Kathleen Kennedy e Lucas parlano del fascino dell’universo di Star Wars nell’immaginario collettivo.

Fonte: Access Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.