L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – Anche Samuel L. Jackson vorrebbe tornare nel cast

Di Valentina Torlaschi

Ewan McGregor non è certo l’unico a voler tornare a vestire i panni del suo vecchio personaggio della saga di Star Wars per il nuovo e settimo capitolo che arriverà nelle nostre sale nel 2015. In una recente intervista a E!, infatti, anche Samuel L. Jackson ha espresso lo stesso desiderio.

Dicendosi entusiasta della notizia che la Disney e la Lucasfilm stanno progettando una nuova vita e un nuovo episodio per la saga di Star Wars, l’attore (che vedremo a gennaio nel film di Tarantino Django Unchained) avrebbe una gran voglia di tornare a vestire i panni del maestro Jedi Mace Windu. Il suo personaggio compariva nella seconda trilogia (quella prequel) e, a dire il vero, non faceva proprio una bella fine… Nella sua ultima apparizione, infatti, finiva per avere un braccio tagliato da Anakin e veniva poi gettato fuori dalla finestra: è anche vero che, comunque, non vedevamo la sua morte, quindi la sua fine è aperta e tutto è possibile.

Non a caso, Jackson ha ipotizzato che il suo personaggio  del maestro Jedi Mace Windu potrebbe tornare nella storia sotto forma di spettro, ovviamente con un braccio solo. Ecco le dichiarazioni dell’attore:

La notizia dell’acquisizione della Lucas Film da parte della Disney e di un settimo episodio della saga di Star Wars non mi ha sorpreso, ma ovviamente l’aspetto che mi ha letteralmente entusiasmato è stato il progetto di realizzare nuovi film della saga! E poi ho pensato: ok, Obi-Wan muore all’inizio dell’Episodio IV quindi in molti avranno pensato che anche il mio personaggio (Mace Windu) sia morto. Invece ora, con un nuovo capitolo, gli spettatori potranno scoprire veramente cosa gli è successo. Insomma, io potrei tornare per il VII Episodio anche con un braccio solo, sotto forma di uno spettro-ologramma, perché che in realtà non era morto… Non mi importa come, per ma l’importante sarebbe essere coinvolto, ancora una volta, in questa saga!

Staremo a vedere se Michael Arndt, autore dello script (già scritto), prenderà in considerazione queste ipotesi… Come vi abbiamo accennato all’inizio, la Disney e la Lucasfilm hanno fissato l’uscita di Star Wars Episodio 7 nei cinema nel 2015. Attualmente il film è in fase di pre-produzione e l’aspetto certo più urgente da risolvere è trovare il regista. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Fonte: E!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.