Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/09/Skyfall-Cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Skyfall torna in vetta alla classifica americana, 918 milioni l’incasso worldwide!

Skyfall torna in vetta alla classifica americana, 918 milioni l’incasso worldwide!

Di Leotruman

Sorpresa Skyfallin un weekend americano di calma relativa pre-ciclone Hobbit (proprio come in Italia). L’ultimo film della saga di James Bond, giunto al suo quinto weekend di programmazione, ne ha approfittato per tornare in vetta alla classifica.

L’incasso è di circa 11 milioni di dollari, sufficienti per il primo posto e per raggiungere l’incredibile totale di 261.6 milioni, 100 in più rispetto a Casino Royale e Quantum of Solace. Riuscirà a sfondare il muro dei 300 a fine corsa? Mojo lo confronta con Inception (uscito però d’estate): dopo lo stesso numero di giorni il kolossal di Nolan era a quota 248 milioni e chiuse a 292 milioni, con un quinto weekend proprio da 11 milioni.

Impressionante è l’unica parola per descrivere il risultato mondiale della pellicola: siamo a quota 918 milioni di dollari, un dato mostruoso per una spy-story in 2D. Ricordo che in molti mercati europei Skyfall ha superato nettamente sia gli incassi di The Avengers che de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, mentre nel Regno Unito è record assoluto di sempre.

Sale al secondo posto Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation che in Italia mantiene la prima posizione. Calo del 21% e altri 10.5 milioni incassati, per un totale americano che continua a non convincere (solo 62 milioni). Il cartoon scalda però i motori a livello globale e siamo a quota 152 milioni, e deve ancora uscire in molti mercati. Terza piazza per  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIl’ epilogo della saga di Twilight creata da Stephenie Meyer e con protagonisti Kristen StewartRobert Pattinson e Taylor Lautner: altri 9.2 milioni per un totale di 268 milioni di dollari, circa 1 milione più di New Moon. Dovrebbe chiudere intorno ai 290 milioni, mentre nel mondo ha superato oggi i 750 milioni.

Tenuta positiva per due film da Oscar. Lincoln, il biopic dedicato al 16esimo Presidente americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewisaggiunge altri 9.1 milioni per un totale di ben 97.3 milioni di dollari. Vita di Pi, il film diretto dal regista Premio Oscar Ang Lee e ispirato al celebre romanzo scritto da Yann Martel, si accontenta di 8.3 milioni, per un totale di circa 61 milioni, che diventano però ben 166 milioni a livello globale (in particolare grazie agli incassi asiatici, dove è uscito in contemporanea).

Flop di critica e pubblico per Quello che so sull’amore (in originale Playing for Keeps), il terzo film americano del nostro Gabriele Muccino con Gerard Butler e Jessica Biel. Solo 6 milioni di dollari la stima di incasso, per una media di 2100 dollari per cinema. Lontani i risultati de La Ricerca della Felicità e Sette Anime, che vantavano la presenza di Will Smith all’apice della sua carriera (163 milioni e 70 milioni totali rispettivamente).

Ralph Spaccatutto vola a 164 milioni in totale, mentre Red Dawnil remake dell’omonima pellicola del 1984 (in italiano Alba Rossa) con Chris Hemsworth e Josh Hutcherson, raggiunge i 37 milioni. Flight di Zemeckis stabile in nona posizione con 3 milioni (86 milioni il totale), mentre delude Cogan con Brad Pitt (solo 11 milioni in dieci giorni).

Pronti agli incassi stellari de Lo Hobbit – Un Viaggio inaspettato, dal 14 dicembre in oltre 4mila cinema americani? Nuovo record in arrivo? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La figlia di Ewan McGregor ha un piccolo ruolo in Obi-Wan Kenobi 28 Maggio 2022 - 19:00

La figlia di Ewan McGregor compare nel secondo episodio di Obi-Wan Kenobi, ecco il suo personaggio.

Top Gun Maverick in streaming, ecco quando il film uscirà su Paramount+ 28 Maggio 2022 - 18:38

Ecco quando Top Gun: Maverick sarà disponibile in streaming su Paramount+.

Guerre Stellari ha cambiato per sempre l’industria del cinema

 28 Maggio 2022 - 17:00

45 anni fa il film di Star Wars segnava un punto di svolta assoluto nel rapporto tra major e pubblico.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei