L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall batte Avatar nel Regno Unito: è il film più visto di sempre (quasi 900 milioni nel mondo)

Di Leotruman

007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes, ha fatto il suo ingresso nelle sale da poco più di un mese e il successo è stato travolgente.

L’acclamata pellicola, promossa a pieni voti dalla critica e dal pubblico, ha battuto ogni record precedente della saga e incassato 12.5 milioni di euro in Italia, 246 milioni di dollari negli USA (superato The Bourne Ultimatum e miglior spy story di sempre) e 870 milioni nel mondo, ma supererà la soglia dei 900 milioni senza problemi.

Il dato impressionante è che in moltissimi paesi, come Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svezia, Danimarca, Norvegia, Svizzera, Austria, Polonia, Grecia, Ucraina e Portogallo, ha battuto gli incassi di altri colossi in questo 2012 (parliamo di The Avengers, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e The Amazing Spider-Man).

In patria, nel Regno Unito, ha fatto molto di più: arriva notizia che il film ha raggiunto quota 94.27 milioni di sterline (151 milioni di dollari), e ha superato i 93.8 milioni registrati da Avatar nel 2009, diventando quindi il maggior incasso di sempre nel paese, per di più senza sovrapprezzo 3D. Un risultato a dir poco impressionante, in particolare per una saga che ha compiuto 50 anni proprio nel 2012 senza mostrare alcun segno di cedimento.

Un successo sotto ogni punto di vista; una produzione attenta, curata in ogni dettaglio, che ha permesso alla serie di James Bond di raggiungere vette apparentemente insormontabili. Dove si fermerà la corsa di 007? Quante nomination agli Oscar riuscirà a conquistare?

Skyfall ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le precedenti news sul kolossal. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.