Conoscete Silver Surfer? Il supereroe che vola unito ad una tavola da surf di argento? Bhe quello che una volta era fantascienza oggi è scienza! Ragazzi quest’estate tutti a volare sull’acqua come novelli Tony Spark, come è possibile? Ma grazie al progetto Flyboard!
Il progetto Flyboard è un sistema per volare sull’acqua con una tavola da surf messo a punto dal designer Jurmol Yao. Grazie alla potenza dei getti d’acqua a a due speciali scarponi attaccati ad una tavola sotto la quale è installato un sistema di propulsione ad acqua, sarà possibile volare in aria come un supereroe o anche immergersi sott’acqua come un delfino.
Basterà imparare a controllare i comandi dei propulsori e ad conoscere la dinamica meccanica dei movimenti attraverso l’inclinazione della tavola.
Praticamente una via di mezzo tra lo sci nautico e le moto d’acqua. Guardate il video se non ci credete.
Il Flyboard non è ancora in commercio per cui diffidate dai numerosi siti che millantano la sua vendita.
Prodotta da Zapata Racing la Flyboard verrò commercializzata nel 2013 e l’azienda comunica che la lista ufficiale dei venditori sarà pubblicata il prossimo febbraio.
Siete pronti a svolazzare lungo le coste delle località balneari? Di certo stupirete tutti gli amici ma noi crediamo che ci voglia un certo allenamento per non fare brutte figure. Voi cosa dite?