Cinema Ultime News

Sherlock Holmes 3 – Il produttore Dan Lin dà qualche aggiornamento

Pubblicato il 18 dicembre 2012 di Valentina Torlaschi

Sherlock Holmes - Gioco di Ombre Jude Law Robert Downey Jr foto dal film 1

Negli ultimi tempi il personaggio di Sherlock Holmes sta raccogliendo un grande successo e così, dopo il richiamo di due serie tv (Sherlock della BBC ed Elementary della CBS) e soprattutto dopo i due film della Warner (Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre che ha incassato 540 milioni di dollari nel mondo!), il pubblico attende con ansia che l’ispettore nato dalla pena di Arthur Conan Doyle torni presto sui grandi schermi.
Ecco allora che oggi possiamo dare qualche buona notizia allora ai fan della saga cinematografica diretta da Guy Ritchie che vede nei panni di Holmes Robert Downey Jr. e in quelli dell’amico-assistente Watson Jude Law: il progetto di Sherlock Holmes 3 è infatti ufficialmente in preparazione, si tratta di una grande priorità per la Warner Bros e al momento si è “solo” in attesa che Drew Pearce (come ricorderete nell’ottobre 2011 la Warner Bros. aveva affidato lo script allo sceneggiatore di Iron Man 3) consegni agli Studio lo script su cui sta lavorando.

Ad aggiornare sullo stato di lavorazione di Sherlock Holmes 3 è il produttore Dan Lin che, in occasione dell’attività stampa per un altro suo film (Gangster Squad), ha rilasciato a Collider le seguenti dichiarazioni:

[Il progetto di Sherlock Holmes 3] è ancora in fase di sviluppo. Drew Pearce sta lavorando alla sceneggiatura e Robert Downey Jr., come ben sapete, è un attore molto occupato e sta ancora finendo di girare Iron Man 3. Quindi dobbiamo innanzitutto aspettare che Robert finisca il suo film e che Drew ci consegni lo script.

[Sherlock Holmes 3] è una grossa priorità per lo Studio e per tutti i professionisti coinvolti… Ma la nostra preoccupazione è anche quella di fare il film giusto, un film all’altezza. Abbiamo raccolto davvero un grande riscontro con il secondo capitolo e francamente il personaggio di Moriarty è riuscito ad alzare così tanto il livello che ora non possiamo certo accontentarci. Dobbiamo insomma esser sicuri di aver trovato la storia di un livello altrettanto alto per il terzo film.

Non posso addentrarmi sui dettagli della storia e su quali personaggi ritorneranno per il terzo episodio. Però posso dirvi che, esattamente come è successo per il secondo film anche per il terzo ci saranno nuove location e ambientazioni.

Come vi avevamo raccontato a settembre, anche Jude Law aveva mostrato il suo entusiasmo nel tornare a vestire i panni di Watson e nel recitare ancora con Robert Downey Jr. (qui il video dell’intervista) ma già allora Law sottolineava come Robert fosse un attore molto occupato e, considerando che probabilmente Robert stesso vorrà seguire la scrittura del suo personaggio molto da vicino, bisognerà spettare che l’attore concluda i sui impegni, in primis le riprese di Iron Man 3. Vi terremo aggiornati…

Fonte: Collider