L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Seth MacFarlane ha in mente una storia per il film cinematografico di I Griffin

Di Marlen Vazzoler

Questo mercoledì alla UCLA (University of California Los Angeles), Seth MacFarlane è stato ospite del corso del professor Denise Mann, ‘Overview of Contemporary Film Industry‘. L’evento è stato ripreso da mtvU per la loro serie Stand In. Durante l’incontro il regista ha lanciato un concorso a livello nazionale per trovare dei presentatori tra gli studenti del college, che condivideranno il palco dell’85a edizione degli Oscar con MacFarlane.

“Praticamente, stanno cercando degli studenti che sono interessati a intraprendere delle carriere nell’industria cinematografica. Entrate in questa ricerca, e potete vincere un viaggio a L.A.”,

ha spiegato il regista di Ted.
Durante il Q&A, è stato chiesto a Macfarlane, se realizzerà mai un film cinematografico dei Griffin, un progetto che ha in mente sin dal 2007.

“È solo una questione di quando. È difficile da fare mentre hai la serie che sta ancora andando avanti allo stesso tempo; credo che sia per questo motivo che ci sono volute 20 stagioni dei Simpson per capire come farlo.
Sappiamo già come sarà il film dei Griffin. I Simpson – Il film, ho pensato che era semplicemente spassoso, ma l’unica critica che farei è che si tratta di una storia che probabilmente avrebbero potuto raccontare in TV. Poteva esserci un episodio che avesse quella trama. Questa è la sfida con l’animazione. Più o meno puoi raccontare qualsiasi storia che desideri, quindi qual è il motivo per fare un film? Abbiamo finalmente trovato la risposta a questa domanda, e sarà qualcosa che sarebbe impossibile da realizzare in TV”.

MacFarlane ha già realizzato degli OAV (Original Animation Video) dedicati alla prima trilogia di Star Wars, avente come protagonista la famiglia Griffin. Possibile che l”idea per questo progetto sia qualcosa che non può sottostare alle regole televisive, o che sarebbe sprecata per il mercato dell’home video? Oppure la storia ha un linguaggio troppo crudo per il piccolo schermo?

“Non posso dirvi qual’è il motivo”,

ha risposto il regista.

I Griffin sono stati rinnovati fino all’undicesima stagione, che si concluderà questa primavera. Lo show potrebbe essere rinnovato di nuovo, e in quel caso MacFarlane potrebbe rimandare ulteriormente l’uscita del film, oppure potrebbe mettere la parola fine alle avventure dei Griffin in televisione, per farli debuttare sul grande schermo.
Speriamo di avere qualche notizia dallo stesso MacFarlane, magari durante la conduzione della notte degli Oscar, che si terrà il 24 febbraio.

Fonte EW, Oscar Experience

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.