L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Selena Gomez per la scuola Sandy Hook: no alle armi da fuoco

Di

Un nutrito gruppo di artisti e celebrità statunitensi, tra cui Selena Gomez , Beyonce, Ellen DeGeneres, Cameron Diaz e Jennifer Aniston hanno registrato un video in sostegno della campagna “Demand a plan to end gun violence”.

Selena Gomez

“Chiedi un piano per fermare la violenza delle armi da fuoco”: questo è l’accorato appello di un nutrito gruppo di star statunitensi che dopo il massacro della scuola elementare Sandy Hook di Newtown hanno deciso di unirsi al coro delle voci che dicono “Basta!”.

Basta con il commercio indiscriminato delle armi da fuoco. “Deman a plan” è un’associazione di oltre 750.000 persone che chiede al presidente degli Stati Uniti Barack Obama, una diversa politica sulla vendita delle armi da fuoco.

Negli Stati Uniti il Secondo emendamento della Costituzione statunitense garantisce il diritto di possedere armi; le leggi variano da stato a stato, ma comprare e possedere armi è molto semplice negli USA, al punto che un quarto degli omicidi di massa degli ultimi anni sono avvenuti per mano di cittadini che possedevano le armi legalmente.

Se il Secondo emendamento aveva una sua ragione d’essere ai tempi dell’occupazione britannica e spagnola, oggi queste ragioni hanno perso di senso ed è per questo che migliaia di cittadini stanno chiedendo al governo un piano.

In particolare i cittadini di “Deman a plan” chiedono di controllare il background criminale di chiunque voglia acquistare un’arma, di abolire la vendita di armi d’assalto, di rendere il traffico d’armi un crimine federale.

Ecco il video. E’ molto intenso poichè fa leva sul senso di responsabilità di ogni cittadino.

Qui trovate il sito della campagna “Demand a Plan“. Cosa pensate della tragedia di Sandy Hook?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.