L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Scusa, mi piace tuo padre e parto per Una fuga d’amore

Di Filippo Magnifico

The Grey Liam Neeson foto dal film 13

The Grey di Joe Carnahan

Dopo il grande successo mondiale di Taken 2, Liam Neeson torna sul grande schermo nei panni di un altro personaggio estremo. Nella terra più inospitale del mondo Neeson si troverà ad affrontare un branco di famelici lupi che, con una determinazione quasi umana, daranno la caccia a lui e ad altri sette uomini sopravvissuti a uno schianto aereo tra le nevi dell’Alaska.

Moonrise Kingdom di Wes Anderson

Il nuovo film diretto da Wes Anderson, arriva nelle sale italiane, dopo aver aperto la 65esima edizione del Festival di Cannes ed essere stato presentato in anteprima nazionale al Lucca Movie Comics & Games. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Grandi Speranze di Mike Newell

La trasposizione cinematografica, diretta da Mike Newell, del romanzo Grandi Speranze di Charles Dickens. Nel cast Jeremy Irvine (Pip), Ralph Fiennes (Magwitch), Helena Bonham Carter (Miss Havisham) e Holliday Grainger (Estella).

Scusa, mi piace tuo padre di Julian Farino

L’ex Dr. House Hugh Laurie è il protagonista della commedia diretta da Julian Farino. Con lui nel cast Leighton Meester, Alia Shawkat, Catherine Keener, Adam Brody, Allison Janney e Oliver Platt.

Ruby Sparks di Jonathan Dayton e Valerie Faris

Recentemente presentato al Torino Film Festival, Ruby Sparks, il nuovo film dei registi di Little Miss Sunshine Jonathan Dayton e Valerie Faris. Nel cast Paul Dano e Zoe Kazan (anche sceneggiatrice). Qui trovate la nostra recensione.

Troppo amici di Olivier Nakache e Eric Toledano

I registi di Quasi Amici, particolarmente apprezzato dal pubblico italiano, tornano nelle nostre sale con una pellicola che, a differenza di quello che il titolo italiano vorrebbe far supporre, non ha niente a che fare con la precedente. In Francia è infatti uscita nel 2009, con un titolo completamente diverso. I “miracoli” della distribuzione nostrana…

Si può fare l’amore vestiti? di Donato Ursitti

Bianca Guaccero, alle prese con il suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo, interpreta una sessuologa nella commedia diretta da Donato Ursitti.

Dimmi che destino avrò di Peter Marcias

Il tema della diversità culturale viene affrontato con molta delicatezza e un tocco di attualità all’interno di questo dramma Made in Italy.

Pandemia di Lucio Fiorentino

Il regista Lucio Fiorentino porta nelle nostre sale un film post-apocalittico completamente Made in Italy, che parla del viaggio di due giovani alla ricerca di una vita migliore.

La sabbia nelle tasche di Filippo Grilli

La storia del lungo cammino in Europa fatto da un marocchino al centro della pellicola diretta da Filippo Grilli.

La Bicicletta Verde di Haifaa Al-Mansour

Arriva nelle nostre sale il film della regista saudita Haifaa Al Mansour, pellicola presentata nella sezione Orizzonti allo scorso Festival di Venezia 2012.

Vorrei vederti ballare di Nicola Deorsola

Il film d’esordio del regista Nicola Deorsola è una commedia sentimentale che pone al suo centro le complesse dinamiche familiari.

Diana Vreeland: L’imperatrice della moda di Lisa Immordino Vreeland

Un documentario dedicato alla figura di Diana Vreeland, tra le giornaliste di moda più influenti della scena mondiale.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.