L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Colpo di fulmine per Lo Hobbit di Peter Jackson

Di Filippo Magnifico

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato Martin Freeman foto dal film 2

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato di Peter Jackson

Sicuramente uno dei titoli più attesi di questa stagione cinematografica. L’atteso kolossal diretto da Peter Jackson arriva finalmente nelle sale italiane. Nel cast Martin Freeman, Hugo Weaving, Cate Blanchett e Ian McKellen. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Tutto tutto niente niente di Giulio Manfredonia

Antonio Albanese veste ancora una volta i panni del viscido Cetto La Qualunque e non solo! Presenti all’appello ci saranno anche il mitico Frengo, il telecronista-ballerino diventato famoso grazie alla trasmissione Mai Dire Gol, e Olfo, un secessionista convinto.

Colpi di fulmine di Neri Parenti

Anche se il titolo non contiene la parola “Natale” ci troviamo di fronte al classico cinepanettone. Christian De Sica aveva detto un po’ di tempo fa che si sarebbe cambiato registro e così sembra. Ma la sostanza non sembra invariata. Nel cast Lillo & Greg, Luisa Ranieri, Arisa e Anna Foglietta.

La Parte degli Angeli di Ken Loach

Il maestro del cinema civile Ken Loach porta nelle nostre sale “la risposta scozzese” a Full Monty, che racconta con ironia una storia di disoccupazione e “ingegnoso riscatto” ambientata a Glasgow e dintorni.

L’innocenza di Clara di Toni D’Angelo

Presentato in Concorso al Courmayeur Noir in Festival 2012, il film diretto da Toni D’Angelo ripropone, a detta dello stesso regista, le atmosfere del Noir classico “con la femme fatale che si muove quasi del tutto inconsapevolmente al centro di un contesto narrativo”.

Sammy 2 – La grande fuga di Ben Stassen e Vincent Kesteloot

Sammy, la tartaruga più amata dai bambini, torna sul grande schermo con una nuova avventura.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.