L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scorsese dirigerà un documentario su Clinton per la HBO

Di Valentina Torlaschi

In attesa di vedere il suo thriller finanziario The Wolf of Wall Street che sta finendo di girare con protagonista il fedele attore Leonardo DiCaprio, il magistrale regista Martin Scorsese (Hugo Cabret, Shutter Island, Premio Oscar nel 2007 per The Departed) sta già pensando ai suoi prossimi progetti. Tra questi, oltre alla già annunciata produzione di un doc sul critico cinematografico Roger Ebert, si aggiunge un altro documentario che racconterà il 42° Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Si tratterà di un film per la tv (per l’emittente HBO) di cui Scorsese sarà produttore e regista. La notizia arriva del The New York Times che ha anche raccolto una dichiarazione a caldo dello stesso Clinton: “sono onorato che una leggenda del cinema come Martin Scorsese insieme alla HBO abbiano deciso di fare questo film. Non vedo l’ora di poter condividere la mia prospettiva, i miei anni alla Presidenza, il mio lavoro con il pubblico della HBO”.

Nella sua lunga carriera il Martin Scorsese (che ha ormai 70 anni ma nessuna voglia di mandare in pensione la sua creatività) ha esplorato più volte il genere del documentario: tra i suoi ultimi lavori in questo campo ricordiamo George Harrison: Living in the Material World (2011, sul noto musicista dei Beatles) e il doc sui Rolling Stones Shine a Light (2008). Vi terremo aggiornati sul nuovo progetto.

Fonte: The New York Times

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.