Il cast principale dello show S.H.I.E.L.D., è stato scelto, vedremo Clark Gregg riprendere il ruolo dell’agente Coulson, Ming-Na Wen sarà l’agente Melinda May, Elizabeth Henstridge l’agente Gemma Simmons, Ian De Caestecker l’agente Leo Fitz e Brett Dalton l’agente Grant Ward. Le riprese cominceranno a gennaio ma quando potremmo vedere lo show Marvel sugli schermi dell’ABC? Una risposta è stata data orientativamente dal produttore esecutivo Jeph Loeb in un’intervista con Previesworld.
“Beh… abbiamo un ‘piccolo’ pilota per la televisione di cui forse avete sentito parlare, che si intitolerà S.H.I.E.L.D. co-scritto, diretto e prodotto nientemeno che da Joss Whedon! Lavorare con Joss, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen, Jeffrey Bell sullo show è una favola! E mettere Clark Gregg nei panni dell’agente Phil Coulson – è fantastico! Speriamo di essere sull’ABC per l’autunno del 2013!”.
Dunque se tutto filerà liscio, lo show potrebbe debuttare verso fine settembre/i primi di ottobre, visto che normalmente le serie regolari cominciano solitamente in quel periodo, mentre le mid-season partono a Gennaio e a Maggio.
Un altro dettaglio interessante sullo show, proviene invece da MTV, e riguarda una possibile partecipazione di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury.
Get More:
Movie Trailers, Movies Blog
Fury tornerà nell’Universo Cinematografico Marvel in Captain America: Winter Soldier, dove farà parte di un’operazione dello S.H.I.E.L.D. Per quanto riguarda lo show della ABC, Jackson rivela che gli piacerebbe partecipare, magari utilizzando solamente la sua voce come il personaggio di Charlie in Charlie’s Angels.
“Non lo so. Ne sento continuamente parlare, ed io non ho parlato con Joss di questo. Ma nella mia mente, tendo a pensare che, se non altro, [Fury] potrebbe essere come Charlie in Charlie’s Angels. Almeno usare la voce!”.
L’idea sarebbe carina, e permetterebbe di rinforzare la continuity con l’Universo Cinematografico Marvel.
Fonti Previesworld, MTV