Per creare un cinecomic di successo sono tanti gli elementi da tenere in considerazione, ma è essenziale avere un villain intrigante e che sia all’altezza dei film usciti precedentemente. La Warner Bros, con la fine della saga del Cavaliere Oscuro e Superman in arrivo, punta molto anche sul film della Justice League, che è attualmente in fase di scrittura ad opera di Will Beall (Gangster Squad).
Non sappiamo ancora la squadra da chi sarà realmente composta (Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde?), ma ecco arrivare un primo rumor sul possibile villain del kolossal.
È LatinoReview a fornircelo, un sito che in passato ha spesso regalato attendibili anticipazioni, e si tratterebbe di… Darkseid!
Darkseid, noto anche come Uxas, è uno dei personaggi più popolari dei fumetti DC Comics. Comparso per la prima volta nel 1970 (creato da Jack Kirby), è da quarant’anni uno degli acerrimi nemici di Superman e della Justice League of America. Nell’universo DC è uno dei supercriminali più potenti, il tiranno del pianeta Apokolips, un mondo trasformato in un gigantesco pianeta/industria allo scopo di produrre armi per la conquista dell’universo. Darkseid è una delle creature fisicamente più forte del suo universo, possente ma anche particolarmente veloce. Inoltre per vivere non ha bisogno di cibo, acqua, aria, non sente la fatica e non invecchia. In confronto il minaccioso Bane di Batman sembra un criminale di quartiere.
Sarà realmente Darkseid il villain di Justice League, che ricordo uscirà nelle sale nel 2015? Che ne pensate della possibile scelta?
Fonte: LR via Collider