L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Zemeckis rinuncia al remake di Yellow Submarine

Di Marlen Vazzoler

Prima di dedicarsi a Flight, uno dei possibili film contendenti agli Oscar 2013, Robert Zemeckis aveva intenzione di dirigere il remake di Yellow Submarine, un progetto a cui stava lavorando per la Disney sin dal 2009. La pellicola sarebbe stata realizzata con la tecnica del mo-cap, la stessa usata dal regista per creare Polar Express, Beowulf e A Christmas Carol.
Dopo una serie di rinvii e problemi di budget, le riprese sarebbero dovute cominciare nel dicembre del 2011 con Cary Elwes, Dean Lennox Kelly, Peter Serafinowicz e Adam Campbell nei panni dei Beatles, ma a causa del flop di Milo su Marte, un film d’animazione prodotto dalla Disney e dalla ImageMovers Digital di Zemeckis, lo studio ha avuto paura di perdere ulteriore denaro e per questo motivo ha bloccato il remake.
Ma come ben sappiamo in casi come questo, a volte basta cercare un altro studio per dare nuova vita ad un progetto. Total Film ha chiesto a Zemeckis se ha intenzione di far rivivere il film da un’altra parte, ma il regista ha ammesso di non esserne più interessato.

“Sarebbe stato grandioso portare in vita i Beatles. Ma probabilmente è meglio che non venga rifatto – ti trovi sempre dietro la Magica palla 8 quando fai un remake. Diventa sempre più difficile [fare dei film]. Con lo stato attuale del settore, è difficile rimanere appassionati. La cosa più difficile per un regista mentre lui invecchia è: ‘Quante cavolate posso ancora sopportare?’ È difficile, posso farlo solo se ho uno script in cui credo. Come Flight”.

Il regista non ha ancora annunciato quale sarà a questo punto il suo prossimo progetto, tra le mani ha Taking Flight, Major Matt Mason con Tom Hanks nei panni del protagonista e il tanto decantato sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Fonte Moviehole


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.