Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, del regista Shane Black e di Ben Kingsley

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, del regista Shane Black e di Ben Kingsley

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 4

Recentemente intervistato durante il 24 hour Cinefamily Telethon, Robert Downey Jr. ha parlato di Iron Man 3, l’atteso cinecomic Marvel diretto da Shane Black e attualmente in lavorazione. L’attore ha cominciato elogiando il regista, con il quale ha già collaborato in Kiss Kiss Bang Bang.

“Lo adoro. Sono fan di Shane Black da quando ho visto Arma Letale [di cui ha scritto la sceneggiatura N.d.R.]. Quando abbiamo girato il primo Iron Man io e Jon Favreau ci siamo rivolti molto spesso a lui. […] Non potevamo pagarlo, quindi in cambio dell’aiuto fornitoci in alcune scene chiave ha chiesto un po’ di salmone e dei mirtilli freschi. […] Per esempio nella scena in cui Iron Man fa ritorno dalla prigionia e chiede una conferenza stampa, e poi chiede a tutti di sedersi per terra, il discorso di Stark proviene tutto da Shane Black. Quindi averlo coinvolto in Iron Man 3, si tratta di un’esperienza straordinaria. Iron Man 3 sarà un film di genere molto, molto audace, a partire dalla narrazione. […]Shane Black conosce molto bene il genere, ma penso che la cosa più grande di lui sia il fatto che è sempre alla ricerca della complessità nella complessità. E gli piace molto quando una storia si arresta per dei motivi apparentemente incomprensibili e poi prende una strada completamente diversa, che non si sarebbe mai potuta immaginare. […] È semplicemente un genio.”

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 1

Robert Downey Jr. ha poi continuato parlando di Jon Favreau, regista dei precedenti capitoli che questa volta comparirà solo in veste di attore, e di Ben Kingsley, che interpreterà il malvagio Mandarino:

“Jon Favreau riprenderà il ruolodi Happy Hogun. Happy avrà un’evoluzione sorprendente in questa pellicola. Probabilmente i due momenti più alti del film, così lontani da qualsiasi cosa potrei dire. […] E poi c’è anche Sir Ben Kingsley. Kingsley è straordinario. È molto di questo dipende dal mondo in cui Shane ha sviluppato il ruolo per lui. Penso che le persone rimarranno completamente sorprese, ma non si tratta che dell’ennesima prova della sua grandezza come attore.”

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà ad aprile. Nel cast troviamo anche Don Cheadle, Rebecca Hall, Guy Pearce, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI