Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/10/23/ca-05681_r_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, del regista Shane Black e di Ben Kingsley

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, del regista Shane Black e di Ben Kingsley

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 4

Recentemente intervistato durante il 24 hour Cinefamily Telethon, Robert Downey Jr. ha parlato di Iron Man 3, l’atteso cinecomic Marvel diretto da Shane Black e attualmente in lavorazione. L’attore ha cominciato elogiando il regista, con il quale ha già collaborato in Kiss Kiss Bang Bang.

“Lo adoro. Sono fan di Shane Black da quando ho visto Arma Letale [di cui ha scritto la sceneggiatura N.d.R.]. Quando abbiamo girato il primo Iron Man io e Jon Favreau ci siamo rivolti molto spesso a lui. […] Non potevamo pagarlo, quindi in cambio dell’aiuto fornitoci in alcune scene chiave ha chiesto un po’ di salmone e dei mirtilli freschi. […] Per esempio nella scena in cui Iron Man fa ritorno dalla prigionia e chiede una conferenza stampa, e poi chiede a tutti di sedersi per terra, il discorso di Stark proviene tutto da Shane Black. Quindi averlo coinvolto in Iron Man 3, si tratta di un’esperienza straordinaria. Iron Man 3 sarà un film di genere molto, molto audace, a partire dalla narrazione. […]Shane Black conosce molto bene il genere, ma penso che la cosa più grande di lui sia il fatto che è sempre alla ricerca della complessità nella complessità. E gli piace molto quando una storia si arresta per dei motivi apparentemente incomprensibili e poi prende una strada completamente diversa, che non si sarebbe mai potuta immaginare. […] È semplicemente un genio.”

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 1

Robert Downey Jr. ha poi continuato parlando di Jon Favreau, regista dei precedenti capitoli che questa volta comparirà solo in veste di attore, e di Ben Kingsley, che interpreterà il malvagio Mandarino:

“Jon Favreau riprenderà il ruolodi Happy Hogun. Happy avrà un’evoluzione sorprendente in questa pellicola. Probabilmente i due momenti più alti del film, così lontani da qualsiasi cosa potrei dire. […] E poi c’è anche Sir Ben Kingsley. Kingsley è straordinario. È molto di questo dipende dal mondo in cui Shane ha sviluppato il ruolo per lui. Penso che le persone rimarranno completamente sorprese, ma non si tratta che dell’ennesima prova della sua grandezza come attore.”

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà ad aprile. Nel cast troviamo anche Don Cheadle, Rebecca Hall, Guy Pearce, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.