L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, del regista Shane Black e di Ben Kingsley

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 4

Recentemente intervistato durante il 24 hour Cinefamily Telethon, Robert Downey Jr. ha parlato di Iron Man 3, l’atteso cinecomic Marvel diretto da Shane Black e attualmente in lavorazione. L’attore ha cominciato elogiando il regista, con il quale ha già collaborato in Kiss Kiss Bang Bang.

“Lo adoro. Sono fan di Shane Black da quando ho visto Arma Letale [di cui ha scritto la sceneggiatura N.d.R.]. Quando abbiamo girato il primo Iron Man io e Jon Favreau ci siamo rivolti molto spesso a lui. […] Non potevamo pagarlo, quindi in cambio dell’aiuto fornitoci in alcune scene chiave ha chiesto un po’ di salmone e dei mirtilli freschi. […] Per esempio nella scena in cui Iron Man fa ritorno dalla prigionia e chiede una conferenza stampa, e poi chiede a tutti di sedersi per terra, il discorso di Stark proviene tutto da Shane Black. Quindi averlo coinvolto in Iron Man 3, si tratta di un’esperienza straordinaria. Iron Man 3 sarà un film di genere molto, molto audace, a partire dalla narrazione. […]Shane Black conosce molto bene il genere, ma penso che la cosa più grande di lui sia il fatto che è sempre alla ricerca della complessità nella complessità. E gli piace molto quando una storia si arresta per dei motivi apparentemente incomprensibili e poi prende una strada completamente diversa, che non si sarebbe mai potuta immaginare. […] È semplicemente un genio.”

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 1

Robert Downey Jr. ha poi continuato parlando di Jon Favreau, regista dei precedenti capitoli che questa volta comparirà solo in veste di attore, e di Ben Kingsley, che interpreterà il malvagio Mandarino:

“Jon Favreau riprenderà il ruolodi Happy Hogun. Happy avrà un’evoluzione sorprendente in questa pellicola. Probabilmente i due momenti più alti del film, così lontani da qualsiasi cosa potrei dire. […] E poi c’è anche Sir Ben Kingsley. Kingsley è straordinario. È molto di questo dipende dal mondo in cui Shane ha sviluppato il ruolo per lui. Penso che le persone rimarranno completamente sorprese, ma non si tratta che dell’ennesima prova della sua grandezza come attore.”

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà ad aprile. Nel cast troviamo anche Don Cheadle, Rebecca Hall, Guy Pearce, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.