Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/robert-zemeckis.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rober Zemeckis sta aspettando il via libera dalla Disney per il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit

Rober Zemeckis sta aspettando il via libera dalla Disney per il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit

Di Marlen Vazzoler

Con il ritiro dalle scene di Bob Hoskins, quali sono le probabilità che venga realizzato il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Il mese scorso, durante la promozione del film Flight, The Playlist aveva chiesto al regista Robert Zemeckis, qual’era la situazione del sequel.

“Non sto pianificando nessun sequel”, aveva ammesso il regista. “Tutto quello che so è che c’è una stesura per un seguito alla Disney. È buona, ma non so quello che sta accadendo, c’è una sceneggiatura, ferma lì”.

Con l’acquisizione della LucasFilm, e i vari progetti Marvel in lavorazione, qualcuno potrebbe pensare che lo studio Disney abbia le mani in pasta in troppi piatti e molto più urgenti… Ma sarebbe un pensiero ridicolo, o no? Forse il problema questa volta riguarderebbe i diritti, ma la realizzazione di un film come Ralph Spaccatutto, ci fa mettere una croce sopra anche su questa ipotesi.
Ieri Zemeckins è stato intervistato da MTV, e naturalmente la conversazione è caduta sul seguito, e questa volta il regista ha spiegato come vorrebbe realizzarlo.

“Sono felice dello script, è molto buono. È stato scritto dagli sceneggiatori originali, ed è buono. [Ma la Disney] ci sta ancora pensando. Se dovessi fare il sequel, verrebbe realizzato proprio come il primo. Avrebbe lo stesso look, ma lo faremmo uscire in 3D. L’animazione la farei tutta a mano, in 2D, ma usando strumenti per il 3D. Non sarebbe il 3D della Pixar, non avrebbe quel look”.

L’unica certezza è che i personaggi Pixar non farebbero parte del film.

“No, si tratterebbe di un altro film in costume. Questo è tutto quello che posso dire!”.

A differenza di altri progetti in lavorazione alla Disney, fermi in attesa del via libera, il sequel di Roger avrebbe tutte le carte in regola per avere un successo assicurato. Capiamo che dopo il recente flop di John Carter, lo studio stia andando con i piedi di piombo nel dare il green light ai vari tentpole, ma chissà che con un’uscita in 3D, di Chi ha incastrato Roger Rabbit, lo studio cambi idea. Secondo Zemeckis, questo sarebbe l’unico titolo della sua filmografia che avrebbe senso riconvertire.

“L’unico è Roger Rabbit, perché si potrebbe davvero far uscire l’animazione, prendendola come un elemento separato. Sarebbe molto spettacolare in 3D. Per quanto riguarda la conversione, dei film di Ritorno al futuro… non vedo il punto nel farlo. Ma hanno fatto un test su Roger ancora nel 2006, più o meno in quel periodo, ed è davvero grandioso”.

L’uscita in 3D di Chi ha incastrato Roger Rabbit, potrebbe servire a testare le acque, per l’eventuale sequel. Intanto non ci rimane che aspettare l’uscita del Blu-ray, realizzato per festeggiare i 25 anni del film, di cui potete vedere il trailer qui sotto.

L’edizione non è stata ancora annunciata, ma dovrebbe essere disponibile dal 2013.

Fonti MTV, The Playlist, Bleeding Cool

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Videogame News: Death Stranding 2, Playstation 5 Pro, The Witcher 3 Next-Gen 23 Maggio 2022 - 21:01

Come ogni Lunedì, ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

The Midwich Cuckoos – Il villaggio dei dannati: nuovo trailer per la serie targata Sky 23 Maggio 2022 - 20:30

Ecco il nuovo trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.