Rober Zemeckis sta aspettando il via libera dalla Disney per il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit

Rober Zemeckis sta aspettando il via libera dalla Disney per il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit

Di Marlen Vazzoler

Con il ritiro dalle scene di Bob Hoskins, quali sono le probabilità che venga realizzato il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Il mese scorso, durante la promozione del film Flight, The Playlist aveva chiesto al regista Robert Zemeckis, qual’era la situazione del sequel.

“Non sto pianificando nessun sequel”, aveva ammesso il regista. “Tutto quello che so è che c’è una stesura per un seguito alla Disney. È buona, ma non so quello che sta accadendo, c’è una sceneggiatura, ferma lì”.

Con l’acquisizione della LucasFilm, e i vari progetti Marvel in lavorazione, qualcuno potrebbe pensare che lo studio Disney abbia le mani in pasta in troppi piatti e molto più urgenti… Ma sarebbe un pensiero ridicolo, o no? Forse il problema questa volta riguarderebbe i diritti, ma la realizzazione di un film come Ralph Spaccatutto, ci fa mettere una croce sopra anche su questa ipotesi.
Ieri Zemeckins è stato intervistato da MTV, e naturalmente la conversazione è caduta sul seguito, e questa volta il regista ha spiegato come vorrebbe realizzarlo.

“Sono felice dello script, è molto buono. È stato scritto dagli sceneggiatori originali, ed è buono. [Ma la Disney] ci sta ancora pensando. Se dovessi fare il sequel, verrebbe realizzato proprio come il primo. Avrebbe lo stesso look, ma lo faremmo uscire in 3D. L’animazione la farei tutta a mano, in 2D, ma usando strumenti per il 3D. Non sarebbe il 3D della Pixar, non avrebbe quel look”.

L’unica certezza è che i personaggi Pixar non farebbero parte del film.

“No, si tratterebbe di un altro film in costume. Questo è tutto quello che posso dire!”.

A differenza di altri progetti in lavorazione alla Disney, fermi in attesa del via libera, il sequel di Roger avrebbe tutte le carte in regola per avere un successo assicurato. Capiamo che dopo il recente flop di John Carter, lo studio stia andando con i piedi di piombo nel dare il green light ai vari tentpole, ma chissà che con un’uscita in 3D, di Chi ha incastrato Roger Rabbit, lo studio cambi idea. Secondo Zemeckis, questo sarebbe l’unico titolo della sua filmografia che avrebbe senso riconvertire.

“L’unico è Roger Rabbit, perché si potrebbe davvero far uscire l’animazione, prendendola come un elemento separato. Sarebbe molto spettacolare in 3D. Per quanto riguarda la conversione, dei film di Ritorno al futuro… non vedo il punto nel farlo. Ma hanno fatto un test su Roger ancora nel 2006, più o meno in quel periodo, ed è davvero grandioso”.

L’uscita in 3D di Chi ha incastrato Roger Rabbit, potrebbe servire a testare le acque, per l’eventuale sequel. Intanto non ci rimane che aspettare l’uscita del Blu-ray, realizzato per festeggiare i 25 anni del film, di cui potete vedere il trailer qui sotto.

L’edizione non è stata ancora annunciata, ma dovrebbe essere disponibile dal 2013.

Fonti MTV, The Playlist, Bleeding Cool

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI