L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rivelato il cast del live action di Hellsing diretto da David S. Goyer

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver adattato per il grande schermo le storie di Batman, Superman, Ghost Rider e Blade, David S. Goyer porterà sul grande schermo il manga di Hellsing di Kota Hirano, pubblicato in Italia dalla Jpop. Il film non sarà un blockbuster ma un progetto indipendente, basato sullo script di Asim Ahmad e prodotto dalla Solar Eclipse Film.

L’opera cronaca gli sforzi della misteriosa organizzazione segreta Royal Knights of Protestant Order (Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante), un nobile casato di Londra meglio noto con il nome di Hellsing, che combatte contro vampiri, ghoul ed altre entità sovrannaturali che minacciano l’Inghilterra. Al suo comando si trova l’adolescente Integra Fairbrook Wingates Hellsing che, dopo la morte del padre, comincia ad essere la vittima di alcuni attentati alla sua vita da parte dello zio. Seguendo il consiglio del padre, la giovane si rifugia nei sotterranei della magione dove ritrova un cadavere, che si risveglia con l’odore del suo sangue. Il cadavere è in realtà il vampiro Alucard, al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, e l’asso nella manica dell’organizzazione.

Integra diventa così il Master di Alucard. La storia del manga prende il via dieci anni dopo, quando Integra è diventata oramai una donna. Il numero dei vampiri a Londra è cresciuto in maniera esponenziale a causa dei nazisti del Millenium, che in questi anni hanno agito nell’ombra per portare a termine il loro piano: la distruzione di Londra, e l’annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. A questa guerra si aggiungerà il prete esorcista Alexander Anderson, il miglior agente dell’Iscariota (tredicesima divisione segreta della Chiesa Cattolica), che lavora per conto del Vaticano.

Le influenze

Per creare il manga, infarcito di violenza ma anche di satira, Hirano si è ispirato al Dracula di Bram Stocker (Dracula diventa allo specchio Alucard, ndr.), e anche dal personaggio di Rip Van Winkle presente nell’opera lirica di Carl Maria Von Weber, Leitmotiv: Der Freischütz (il Franco Cacciatore). Dal manga è stata tratta un’anime prodotto dallo studio Gonzo, di 13 episodi, e una serie di 10 episodi creati per il mercato dell’home video, più fedeli al manga, prodotti dalla Satelight, Madhouse e conclusa dalla Graphinica e Kelmadick.

Il cast

Ahmad interpreterà Alucard, Jake Sharp sarà Padre Anderson, Daniel Bernhardt sarà Walter, mentre la cantante svedese Ana Johnsson interpreterà Integra Hellsing. Le riprese cominceranno all’inizio del 2013 a Londra. I Valhalla, Amerakin Overdose, Icarus Witch, e i Microwaved, stanno firmando i contratti per fare parte delle band che contribuiranno alla colonna sonora.

Questo sarà il terzo progetto diretto da Goyer, dopo Blade: Trinity e Il mai nato.

Fonti CBM, Hellsing movie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.