Esaudendo il desiderio di moltissimi fan, Vin Diesel è riuscito a realizzare Riddick, il terzo capitolo delle avventure del personaggio da lui interpretato in The Chronicles of Riddick e Pitch Black.
Le riprese del film si sono ormai concluse e la produzione si sta dedicando alla delicata fase finale, all’interno della quale vengono apportati gli ultimi ritocchi. Ma quando si potrà vedere il film nei cinema? Sappiamo che Riddick arriverà in Italia distribuito da Moviemax, con una release prevista per marzo 2013, ma le cose sembrano essere cambiate.
La distribuzione italiana dovrà infatti adattarsi a quella internazionale e stando agli ultimi aggiornamenti ci sarà da aspettare ancora un po’. Vin Diesel ha recentemente aggiornato la sua pagina facebook con questo messaggio:
Lo studio [la Universal] ha detto che la data d’uscita è prevista tra il 16 agosto e il 18 ottobre del 2013.
Un arco temporale molto ampio, che comprende diverse fasce più o meno calde della distribuzione cinematografica statunitense. Evidentemente la Universal vuole valutare bene la portata di questa pellicola, collocandola nel periodo secondo lei più adeguato. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Riddick, scritto e diretto dal creatore del franchise David Twohy, vede anche il ritorno di Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy, Dredd) nei panni di Vaako e introduce l’attore Jordi Molla (Bad Boys II, Colombiana), come Santana, l’arrogante capitano arrogante della nave mercenaria; Matt Nable (Killer Elite) è Boss Johns, un uomo in cerca di risposte; Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) sarà il mercenario nordico Dahl mentre Bokeem Woodbine (Total Recall) sarà il cacciatore di taglie Moss. A completare il cast ci sono Dave Bautista (Il re scorpione 3: Battle for Redemption), Conrad Pla (Immortals), Raoul Trujillo (Apocalypto), Nolan Funk (Aliens in America) e la cantante due volte nominata ai Grammy Awards Keri Hilson. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.