Il commediante Ricky Gervais è in trattative per interpretare il protagonista maschile nel nuovo film dei Muppet, le cui riprese dovrebbero cominciare a gennaio agli studi Pinewood. L’attore reciterà al fianco di Kermit, Fozzie, Miss Piggy e Ty Burrell in un ruolo che sarà simile a quello interpretato da Jason Segel nel film del 2011.
Gervais ha un lungo rapporto di collaborazione con Elmo, altro grande assente del film sui Muppet e pupazzo principale di Sesame Street, tanto che i due hanno visitato rispettivamente i propri show. Inoltre è interessante notare che Gervais aveva girato un cameo per il primo film dei Muppet di James Bobin, la notizia l’aveva annunciata lo stesso Gervais sul suo blog:
“Potreste aver sentito che sto facendo un cameo nel nuovo film dei Muppet. Dovrebbe essere divertente. Sono comunque a L.A. per i Globes, quindi… conveniente. Spero che il mio compagno Elmo, sia in giro quel giorno”.
Ma la scena non venne mai inserita nel taglio finale del film.
Se il casting andrà in porto, questo sarà il primo ruolo da protagonista di Gervais negli ultimi tre anni dopo The Invention of Lying. In questo periodo l’attore ha lavorato come sceneggiatore in Cemetery Junction, come doppiatore, ed ha realizzato le serie televisive Life’s Too Short, The Ricky Gevais Show e An Idiot Abroad.
I Muppet 2 sarà ancora una volta diretto da James Bobin e sceneggiato da Nicholas Stoller. Il film uscirà nelle sale americane il 20 dicembre 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui trovate la pagina Facebook ufficiale del film, mentre qui quella Twitter.
Fonte THR