YouTube è il sito più popolare ed utilizzato al mondo per la condivisione e visualizzazione di video, nonché terzo sito più visitato ogni giorno dopo Google e Facebook. Nato nel 2005 in particolare per la condivisione di propri filmati, è attualmente un importantissimo portale per la diffusione anche i trailer cinematografici, clip e spot, sempre più utilizzato dalle case di distribuzione di tutto il mondo. Proprio ieri vi abbiamo mostrato la classifica dei 10 trailer più visti del 2012.
Oggi YouTube festeggia un importante risultato: un video ha superato per la prima volta nella storia il miliardo di visualizzazioni, e gli sono bastati 5 mesi per riuscirci.
Si tratta di Gangnam Style, il tormentone della pop-star coreana Psy, ballata e conosciuta in tutto il mondo. Il traguardo è stato tagliato nelle ultime ore… and counting come potete vedere!
Come potete vedere Gangnam Style non risente del tempo, e la sua curva di visite è costantemente elevata per ritmo ed intensità. Sarà anche il primo video a raggiungere i 2 miliardi?