Per la rubrica del New York Times, Anatomia di una scena, Quentin Tarantino analizza e commenta una scena che ha come protagonista uno dei personaggi principali di Django Unchained: Broomhilda Von Shaft, la moglie di Django (Jamie Foxx), interpretata da Kerry Washington.
La scena, una delle più importanti del film, mostra come il dottor King Schultz (Christoph Waltz) incontra Bromilda, mentre si trovano nella villa di Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). In questo breve video, Tarantino discute inoltre perché ha scelto di utilizzare la musica di Ennio Morricone, una luce delicata per la fotografia e le performance molto sottili recitate dagli attori.
– Qui potete vedere l’ultimo trailer del film
Django Unchained racconta le avventure di uno schiavo di nome Django e del cacciatore di taglio tedesco Dr. King Schultz alla ricerca della moglie di Django, Broomhilda. La quale si trova sotto la proprietà del ricco e terribile Calvin Candie servito dall’altrettanto terribile maggiordomo Stephen (Samuel L. Jackson) e del braccio destro Billy Crash (Walton Goggins). Il film, che ricordiamo ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe, uscirà negli Usa il 25 dicembre mentre farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte New York Times