Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/Quartet-Poster-Usa.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quartet – Maggie Smith nel poster del film diretto da Dustin Hoffman

Quartet – Maggie Smith nel poster del film diretto da Dustin Hoffman

Di Valentina Torlaschi

“Ogni diva si merita un bis!” (Every diva deserves an encore). Questo si legge sul poster di Quartet, il film che segna l’esordio alla regia del 75enne due volte Premio Oscar Dustin Hoffman. E attenzione perché la diva in questione è una pensionata: Maggie Smith. Ok, spieghiamoci meglio: l’attore Dustin Hoffman ha deciso di passare dall’altro lato della macchina da presa per raccontare della vita stranamente movimentata all’interno di una casa di riposo per musicisti nella campagna inglese. Un film che viene descritto come “una commedia piena di humor, tenerezza, malinconia, eccentricità, dove il rap si mescola con Mozart e l’arte e la musica curano i disastri e le paure della vecchiaia”. E dove i “pensionati”, interpretati da cast Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connelly, Pauline Collins e Michael Gambon, hanno ancora tutti i vezzi e i capricci delle grandi star di una volta… Una commedia dolce e amara di cui vi proponiamo a seguire il nuovo poster:

Quartet - Poster Usa

A seguire la sinossi ufficiale del film:

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.

Sceneggiato da Ronald Harwood (nome legato a grandi film come Il servo di scena, Il pianista, Lo scafandro e la farfalla), Quartet è stato presentato al Festival di Torino appena conclusosi. Il film approderà nelle sale americane il 28 dicembre mentre in Italia il film sarà distribuito dalla Bim ma non è stata ancora fissata una data precisa per l’approdo in sala.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

La figlia di Ewan McGregor ha un piccolo ruolo in Obi-Wan Kenobi 28 Maggio 2022 - 19:00

La figlia di Ewan McGregor compare nel secondo episodio di Obi-Wan Kenobi, ecco il suo personaggio.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei