Un altro ruolo decisamente diverso per Elijah Wood. Dopo aver vestito i panni del serial killer nell’ottimo Maniac, remake dell’omonimo cult horror slasher diretto nel 1980 da William Lustig e recentemente presentato al Torino Film Festival, l’attore è pronto per calarsi nelle atmosfere oscure di Open Windows, techno-thriller diretto da Nacho Vigalondo, il regista di Timecrimes.
A dividere lo schermo con lui ci sarà anche l’ex pornostar Sasha Grey, che interpreterà il ruolo di un’attrice rapita da una malvagio villain interpretato dall’attore inglese Neil Maskell. Il personaggio di Elijah Wood cercherà appunto di ritrovare questa ragazza.
Le riprese sono cominciate e nel web è comparso il primo video dal set, trasmesso da un canale televisivo spagnolo. Lo trovate qui sotto:
Open Windows si preannuncia come un progetto interessante proprio per la sua messa in scena. Come annunciato dallo stesso regista: “Seguiremo l’azione sullo schermo di un computer portatile connesso ad Internet. Una cosa del genere va oltre il contenuto di pellicole come Paranormal Activity, Cloverfield o Chronicle. Invece di simulare una videocamera, verrà rappresentato il desktop di un computer. Lo schermo cinematografico diventerà lo schermo di un computer, e lo spettatore diventerà il protagonista di quest’avventura”.