Il film Inside Llewyn Davis di Joel e Ethan Coen, è stato quasi completato tanto che i registi hanno deciso di mostrare in anteprima la pellicola alle loro famiglie e ai conoscenti, ottenendo delle prime reazioni positive. Uno spettatore ha ammesso che la pellicola è diversa da tutti i film dei fratelli Coen:
“Niente violenza, niente sesso, nessuna strana ironia. Mi ha fatto piangere”.
Went to screening of new Joel Coen film tonight. It was so great I wish I could see it again for the first time. Based on Dave Van Ronk bio.
— rosanne cash (@rosannecash) December 13, 2012
As @rosannecash said, “‘Inside Llewyn Davis’] was so great I wish I could see it again for the first time.” — Jim Bessman (@JimBessman) December 14, 2012
La pellicola è ambientata nel Greenwich Village degli anni sessanta, e segue la storia di una giovane coppia, interpretata da Carey Mulligan e Justin Timberlake, un tipo vecchio stile con un taglio molto pulito e quadrato, e di uno stand-in (Oscar Isaac) del musicista folk Dave von Ronk, che avrà una storia col personaggio della Muligan. Sempre secondo delle fonti John Goodman interpreta un drogato, mentre Garrett Hedlund è stato descritto come il suo valletto.
Secondo Roger Friedman di Showbiz411, ci sono buone probabilità che il film verrà presentato il prossimo maggio a Cannes, dove potrebbe mirare ad ottenere un distributore per i mercati internazionali.
Fonti rosanne cash, Jim Bessman, Showbiz411