Non manca neanche una settima all’uscita (fissata per il 13 dicembre) del primo capitolo Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato che già si guarda al futuro. E si inizia a gettare uno sguardo sui capitolo successivi di questa trilogia che segna il ritorno di Peter Jackson nella Terra di Mezzo attraverso il suo adattamento per il grande schermo le pagine dell’omonimo romanzo de Lo Hobbit di Tolkien. Così, dopo che questa mattina vi avevamo mostrato la primissima immagine del terzo capitolo che va sotto il titolo di The Hobbit: There and Back Again (qui la potete recuperare), ora vi proponiamo anche una foto ufficiale del secondo episodio: The Hobbit: The Desolation of Smaug. Nell’immagine, che come quella di There and Back Again è stata pubblicata su Entertainment Weekly, si vede Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins che si trova nella Tana del Drago Smaug tra una montaga dorata.
Per molti, forse, la domanda che sorge è questa: ma Lo Hobbit non era fondamentalmente il racconto della ricerca per reclamare un mucchio d’oro da un drago? Se vediamo già questa scena importante nel secondo film cosa diavolo si racconterà nel terzo? Be’, se da un lato è noto che Jackson stia espandendo molto il racconto originale dall’altro, come sanno bene coloro che hanno letto il libro, la storia continua anche dopo il confronto con il drago Smaug alla Lonely Mountain… E come dice la produttrice-sceneggiatrice Philippa Boyens: “il drago è un’enorme, magnifica, fantastica parte della storia e non finisce certo lì. Tutti possono aspettarsi che ci possa anche essere un’ulteriore, grande battaglia nel terzo film…”
Vi ricordiamo che se il primo capitolo Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, come vi abbiamo detto, uscirà il 13 dicembre, il secondo Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug approderà nei cinema il 13 dicembre 2013 e il terzo The Hobbit: There and Back Again il 18 luglio 2014. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.
Fonte: EW