L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima foto ufficiale anche per The Hobbit: The Desolation of Smaug!

Di Valentina Torlaschi

Non manca neanche una settima all’uscita (fissata per il 13 dicembre) del primo capitolo Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato che già si guarda al futuro. E si inizia a gettare uno sguardo sui capitolo successivi di questa trilogia che segna il ritorno di Peter Jackson nella Terra di Mezzo attraverso il suo adattamento per il grande schermo le pagine dell’omonimo romanzo de Lo Hobbit di Tolkien. Così, dopo che questa mattina vi avevamo mostrato la primissima immagine del terzo capitolo che va sotto il titolo di The Hobbit: There and Back Again (qui la potete recuperare), ora vi proponiamo anche una foto ufficiale del secondo episodio: The Hobbit: The Desolation of Smaug. Nell’immagine, che come quella di There and Back Again è stata pubblicata su Entertainment Weekly, si vede Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins che si trova nella Tana del Drago Smaug tra una montaga dorata.

Per molti, forse, la domanda che sorge è questa: ma Lo Hobbit non era fondamentalmente il racconto della ricerca per reclamare un mucchio d’oro da un drago? Se vediamo già questa scena importante nel secondo film cosa diavolo si racconterà nel terzo? Be’, se da un lato è noto che Jackson stia espandendo molto il racconto originale dall’altro, come sanno bene coloro che hanno letto il libro, la storia continua anche dopo il confronto con il drago Smaug alla Lonely Mountain… E come dice la produttrice-sceneggiatrice Philippa Boyens: “il drago è un’enorme, magnifica, fantastica parte della storia e non finisce certo lì. Tutti possono aspettarsi che ci possa anche essere un’ulteriore, grande battaglia nel terzo film…”

Vi ricordiamo che se il primo capitolo Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, come vi abbiamo detto, uscirà il 13 dicembre, il secondo Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug approderà nei cinema il 13 dicembre 2013 e il terzo The Hobbit: There and Back Again il 18 luglio 2014. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte: EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.