Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/peter-jackson.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Jackson parla del suo cameo ne Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato [spoiler]

Peter Jackson parla del suo cameo ne Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Il regista Peter Jackson è noto per aver avuto un cameo in tutti i film che ha diretto nella sua carriera, e naturalmente anche in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, Jackson è tornato davanti alla macchina da presa in un piccolissimo ruolo, questa volta molto discreto, in modo da non deviare l’attenzione degli spettatori. E c’è riuscito, a meno che non prestiate particolare attenzione, sarà difficile riconoscere il regista dietro la barba, l’elmo e l’armatura che indossa in quella specifica scena.

Questa volta lo vediamo nei panni di un nano, a Erebor, mentre scappa da Smaug, impegnato a provocare delle esplosioni e a mettere sottosopra la Montagna Solitaria. Ma perché ha scelto proprio questo ruolo?

“Non avevo molto scelta” ha spiegato Jackson a Empire, “Non c’erano personaggi umani in questo film, e non c’erano ruoli di hobbit che potevo interpretare… E non sono un elfo. Quindi non potevo far altro che interpretare un nano”.

La scena è stata girata negli ultimissimi giorni delle riprese, e il regista spiega che il costume era terribilmente scomodo.

“Ero un miserabile. Sono grato che non l’ho fatto prima, perché altrimenti avrei avuto delle simpatie verso gli attori, e non devo sentirmi in colpa…”

Ecco una raccolta di tutti i cameo di Jackson:

Mentre qui possimo vedere l’ultimo videoblog postato su Facebook, sulla premiere mondiale:

Vi ricordiamo che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. Qui invece trovate la programmazione del film delle sale 2D, 3D, HFR 3D

Lo Hobbit ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 13 dicembre 2012, Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.