L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Jackson parla del suo cameo ne Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Il regista Peter Jackson è noto per aver avuto un cameo in tutti i film che ha diretto nella sua carriera, e naturalmente anche in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, Jackson è tornato davanti alla macchina da presa in un piccolissimo ruolo, questa volta molto discreto, in modo da non deviare l’attenzione degli spettatori. E c’è riuscito, a meno che non prestiate particolare attenzione, sarà difficile riconoscere il regista dietro la barba, l’elmo e l’armatura che indossa in quella specifica scena.

Questa volta lo vediamo nei panni di un nano, a Erebor, mentre scappa da Smaug, impegnato a provocare delle esplosioni e a mettere sottosopra la Montagna Solitaria. Ma perché ha scelto proprio questo ruolo?

“Non avevo molto scelta” ha spiegato Jackson a Empire, “Non c’erano personaggi umani in questo film, e non c’erano ruoli di hobbit che potevo interpretare… E non sono un elfo. Quindi non potevo far altro che interpretare un nano”.

La scena è stata girata negli ultimissimi giorni delle riprese, e il regista spiega che il costume era terribilmente scomodo.

“Ero un miserabile. Sono grato che non l’ho fatto prima, perché altrimenti avrei avuto delle simpatie verso gli attori, e non devo sentirmi in colpa…”

Ecco una raccolta di tutti i cameo di Jackson:

Mentre qui possimo vedere l’ultimo videoblog postato su Facebook, sulla premiere mondiale:

Vi ricordiamo che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. Qui invece trovate la programmazione del film delle sale 2D, 3D, HFR 3D

Lo Hobbit ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 13 dicembre 2012, Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.